OK

Romanistan di Luca Vitone

progetto vincitore della quarta edizione dell'Italian Council

PROGETTI SPECIALI



May 30—November 30, 2019

progetto vincitore della quarta edizione dell'Italian Council

share



informations

Il progetto proposto da Luca Vitone, Romanistan, è un viaggio che ripercorre a ritroso il tragitto di emigrazione compiuto dal popolo Rom, dall'India nord occidentale verso l'Europa. La migrazione, iniziata intorno all’VIII secolo e giunta nel nostro continente nel XIV secolo, è stata oggetto di studio da parte dell'artista per la raccolta di testimonianze umane, materiali visivi e documentaristici, presentati attraverso un film d’artista, una produzione fotografica e una pubblicazione.

 

Il progetto sarà presentato a novembre presso il Centro Pecci insieme all'altro progetto vincitore della quarta edizione dell'Italian Council: The Little Lantern di Mario Rizzi.

 

Romanistan di Luca Vitone è un progetto promosso dal Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, vincitore della IV edizione del bando Italian Council (2018), concorso ideato dalla Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane (Dgaap) del Ministero per i beni e le attività culturali, per promuovere l’arte contemporanea italiana nel mondo.

 

 

[3813]

 




Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


see also
EXHIBITIONS
November 08, 2019—March 15, 2020
Mario Rizzi. بيت Bayt
EXHIBITIONS
November 08, 2019—March 15, 2020
Luca Vitone. Romanistan


share