OK

LOTTOZERO TEXTILE LABORATORIES

Lotto zero

dal 30 novembre al 16 febbraio 2020




November 30, 2019—February 16, 2020

share



informations

Nell'ambito di Toscanaincontemporanea2019, Lottozero in collaborazione con il Centro Pecci presenta Soft Feelings (Part I / Anatomy Class), primo capitolo di un'ampia ricerca sulla sessualità, sviluppata dall'artista italiana Alice Ronchi (1989, Milano) invitata a trascorrere un periodo di residenza a Lottozero. 

 

Soft Feelings indaga la sfera intima del corpo, i suoi sentimenti, le sensazioni e i desideri. La prima parte della ricerca, (Anatomy Class), si struttura come un lessico di parti anatomiche, punti erogeni, irregolarità e particolarità del corpo, composta da più elementi realizzati con materiali e tecniche pertinenti all’ambito tessile.

La narrazione sottesa al progetto è una poesia visiva dove sessualità e sentimento vengono trattati con estrema purezza e delicatezza, come se dovessero essere spiegati ad un bambino, con l’impiego di una palette colori pastello e una predominante di rosa che rappresenta l’incarnato della pelle.
Nonostante la prima parte abbia come soggetto il corpo umano, l’intero progetto indaga la sessualità attraverso l’emozione che scaturisce dall’incontro tra due corpi, dalla bellezza delle sensazioni che ne derivano e dall’intima necessità del corpo di essere amato. 

La scelta del tessuto è dovuta alla sua sensorialità tattile, che trasmette un senso accoglienza e una morbidezza necessaria.

 

Quando

dal 30 novembre al 16 febbraio 2020

 

Opening

sabato 30 novembre

ore 17.00: artist talk

ore 19.00 opening della mostra

 

Where
Lottozero textile laboratories

Via Arno, 10, 59100 Prato PO