OK,明白了!


Dal tavolo Toscana del Forum nasce Cantiere Toscana

2016年08月30日



Dal tavolo Toscana del Forum nasce Cantiere Toscana

Cantiere Toscana è un progetto di sperimentazione per una rete per l’arte contemporanea in Toscana al fine di definire nuovi modelli formativi e produttivi.

Cantiere Toscana riunisce soggetti del territorio regionale interessati a sperimentare una nuova rete di lavoro che sviluppi le linee individuate dal Laboratorio Toscano, nato nel 2015 in occasione del primo Forum dell'arte contemporanea italiana, promosso dal Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.

 

La rete condivide l’obiettivo di creare una territorialità attiva che sappia valorizzare le diverse risorse, idee e competenze dei soggetti aderenti al network, per qualificare un “sistema territoriale” in continua crescita. Cantiere Toscana propone azioni progettuali diversificate che corrispondono a diversi tipi di esperienze formative. Ogni azione viene messa in campo nelle città coinvolte, per creare una offerta culturale diffusa e decentrata. 

 

Il progetto si avvale di un comitato scientifico curatoriale formato da: Giacomo Bazzani, Andrea Cavallari, Ilaria Mariotti, Alessandra Poggianti, Angelika Stepken, Pierluigi Tazzi, Francesca Tosi 

Ed è coordinato da Alessandra Poggianti.

Il  Cantiere Toscana è realizzato nell’ambito di “Toscanaincontemporanea2016”.

 

Segui Cantiere Toscana su facebook