OK,明白了!


Tre nuovi curatori per la curatela del programma della prossima stagione

2016年06月06日



Il Centro Pecci riapre con una grande mostra inaugurale e aspira a diventare un luogo del contemporaneo dove l’arte incontra il cinema, il teatro-danza e la musica, con cicli di film, performance e concerti.
Vi presentiamo i tre ‪‎curatori‬ che affiancheranno lo ‪‎staff‬ nella curatela del programma pluridisciplinare della prossima stagione.

 

Luca Barni - curatore cinema
Storico del Cinema, operatore culturale ed esercente cinematografico, vive a Prato e lavora a Prato e Pistoia. Per l'associazione Mabuse Cineclub, dal 1998 è impegnato nella promozione dell'arte e della cultura cinematografica, curando la realizzazione di rassegne di film - con relativi cataloghi e testi critici - incontri con registi e studiosi del settore. Dopo la laurea in Storia e Critica del Cinema presso l'Università di Firenze, lavora anche come programmatore per la società Mabuse Cinema.

 

Giulia Poli - curatrice teatro-danza
Curatrice indipendente, si laurea in Management Culturale (corso internazionale GIOCA, Alma Mater Studiorum). Dopo un periodo trascorso a Londra come manager nell’ambito delle arti visive, torna in Italia e si dedica alle performing arts. Negli anni cura progetti per istituzioni culturali tra cui festival, gallerie d’arte e agenzie di comunicazione e progettazione culturale (ricordiamo tra gli altri il Festival Fabbrica Europa, Fondazione Sistema Toscana, Florence Dance Festival e il Festival Euro-Mediterraneo di Siracusa). Presso la Daniele Cipriani Entertainment è direttore di produzione per gala di danza internazionali e tour manager per importanti compagnie a livello mondiale. Negli ultimi tre anni collabora con Versiliadanza e il Teatro Cantiere Florida di Firenze, teatro votato alla prosa e alla danza contemporanee.

 

Luisa Santacesaria - curatrice musica
Musicista e musicologa, ha studiato pianoforte alla Scuola di Musica di Fiesole e ha frequentato il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona, laureandosi con una tesi sul rapporto fra suono e spazio nella musica elettroacustica. Dal 2009 lavora al Centro Studi Luciano Berio. Collabora con Tempo Reale nel 2014 per il lavoro di sonorizzazione del Museo del Novecento di Firenze e nel 2016 come curatrice del progetto TRK. SOUND CLUB e del blog musicaelettronica.it. Dal 2015 è parte del collettivo di musicisti Blutwurst.