OK, ho capito

Extra Flags

MOSTRE



21 maggio—11 ottobre 2020

 

 

condividi



informazioni

Durante il periodo di chiusura dovuto all’emergenza COVID-19, abbiamo dato vita, attraverso la nostra web tv, a Centro Pecci Extra, un ricco palinsesto di contenuti giornalieri per continuare ad avere una voce e condividere con chi ci segue il patrimonio del nostro archivio e nuovi contributi creati appositamente. In parallelo all’attività on line è stato lanciato il progetto EXTRA FLAGS, una serie di bandiere d’artista commissionate, una a settimana, per essere issate sul pennone davanti al museo, come segnale fisico di vitalità e resistenza. In un momento in cui quasi tutto avveniva nel mondo digitale, ci è piaciuto pensare che le bandiere fossero là fuori e reagissero al vento, alla pioggia o al sole, veicolando messaggi diversi a seconda della risposta di ciascun artista al momento drammatico e straordinario che stavamo vivendo. E’ stato di grande conforto, per tutti noi, e ci auguriamo anche per il nostro pubblico, vederle sventolare nella realtà – anche se attraverso lo schermo dei social media - e sapere che, nonostante tutto, si riusciva a “mettere al mondo” un’immagine.

Durante i prossimi mesi le bandiere, ora qui esposte, saranno oggetto di laboratori didattici rivolti a bambini e famiglie. 

 

Grazie agli artisti che hanno partecipato al progetto EXTRA FLAGS: Marinella Senatore, Nico Vascellari, Marzia Migliora, Eva Marisaldi, Flavio Favelli, Marcello Maloberti, Massimo Bartolini, Elena Mazzi, Andreco. 

 

Quando

21.05.2020 — 11.10.2020




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Biglietti

Ingresso gratuito fino 11 ottobre

vedi anche
MOSTRE
21 maggio—27 settembre 2020
Adrian Paci, Interregnum


condividi