Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Requiem

CONCERTI



23 settembre 2017 h 22:30

concerto di Synchre (Lorenzo Brusci, Luca Canciello)

condividi



informazioni

Il meccanismo individuale e collettivo della memoria e i suoi riti, sono l’ispirazione centrale del nostro Requiem. Non è una messa formale; la nostra intenzione è raccogliere ed esprimere la necessità di ogni gruppo umano di condividere e aggregarsi nel momento del pericolo, della morte e del rischio d’oblio. Un senso profondo della comunità e delle sue credenze logiche – religo in latino, unire in italiano - ha condotto la nostra ricerca strutturale. Il Requiem è divenuto così un concertante che esige restituzione, indugio, rinvio, riavvio, la radicale reversibilità degli stati; una richiesta disperata di sospensione, la domanda pubblica, ultima, di ri-vivere, ri-esperire, re-impostare, riappropriarsi, adesso: questo stesso momento pubblico rituale mette in scena la principale strategia, il progetto simbolico integrale, che fronteggia, preserva e rielabora ciò che altrimenti sarebbe perso per sempre. 

Il duo Synchre - più ospiti - è un progetto di elettroacustica musicale free-form che mette assieme 20 e più anni di esperienza nella architettura sonora immersiva, nella composizione musicale e nel sound design digitale. L’ audio-video performance è in multi-visione e in audio multicanale.




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Quando

sabato 23 settembre, ore 22.30

 

Prezzo

intero € 10

ridotto under 25 € 7

 

Sarà possibile prenotare e acquistare il biglietto solo direttamente presso il Centro Pecci.
Acquistando il biglietto sarà infatti possibile fruire delle mostre presenti presso il Centro



condividi