OK, ho capito

Tesnota - Closeness

FILM



10—18 settembre 2019

(Fra, 2017; 118'; vers.it e vers.orig.sott) di Kantemir Balagov, con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac. 

condividi



informazioni

1998. Nalchik, Caucaso. Una coppia di giovani fidanzati ebrei viene rapita e la richiesta economica per il riscatto è molto elevata. Entrambe le famiglie si rivolgono alla comunità ma la situazione si rivela più complicata del previsto. Ilana, la sorella del rapito, è la persona che maggiormente avverte su di sé le tensioni familiari e sociali.


"Tesnota è lo straordinario e sorprendente film di Kantemir Balagov, ventisei anni da Nal'čik, Caucaso settentrionale, allievo di Sokurov e destinato a far parlare di sé a lungo, dopo la presentazione due anni fa del film al Certain regard di Cannes (che lo scorso maggio ha presentato nella medesima sezione l'opera seconda Dylda -Beanpole). Un film che si stenta a credere sia l’opera prima di un ragazzo così giovane tanto è risolto, calibrato, pieno di cose che funzionano e perfettamente orchestrato sia in termini di scrittura che di esecuzione. E si stenta ancora di più se si considera che Balagov ha firmato anche sceneggiatura e montaggio, oltre alla regia". (Lorenzo Rossi, 'Cineforum')

 

"Inquadrature serrate, colori dissonanti, affetti compressi e insieme esplosivi. Ogni gesto, ogni volto (che attori!), ogni dettaglio, fossero anche le pozzanghere o i tristi edifici sovietici di Nalchik, sfiora e insieme sfida l’elegia. Premiato a Cannes 2017. Per chi ancora cerca un cinema diverso, da non perdere". (Fabio Ferzetti, 'espresso.repubblica.it)

 

Quando

martedì 10 settembre ore 18.45 - vers.orig.sott

mercoledì 11  settembre ore 21.15 - vers.orig.sott

giovedì 12  settembre ore 16.15 - vers.it

venerdì 13  settembre ore 18.45 - vers.it

sabato 14  settembre ore 21.15  - vers.it

domenica 15  settembre ore 11.00 - vers.orig.sott e ore 18.30 - vers.it

martedì 17  settembre ore 16.15 - vers.it

mercoledì 18  settembre ore 18.30 - vers.orig.sott

 

Ingresso

intero 7 euro
ridotto 5 euro

 

Per informazioni sulla sala cinema e biglietti




Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 




condividi