This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

Requiem

CONCERTI



September 23, 2017 10:30 PM

concerto di Synchre (Lorenzo Brusci, Luca Canciello)

share



informations

Il meccanismo individuale e collettivo della memoria e i suoi riti, sono l’ispirazione centrale del nostro Requiem. Non è una messa formale; la nostra intenzione è raccogliere ed esprimere la necessità di ogni gruppo umano di condividere e aggregarsi nel momento del pericolo, della morte e del rischio d’oblio. Un senso profondo della comunità e delle sue credenze logiche – religo in latino, unire in italiano - ha condotto la nostra ricerca strutturale. Il Requiem è divenuto così un concertante che esige restituzione, indugio, rinvio, riavvio, la radicale reversibilità degli stati; una richiesta disperata di sospensione, la domanda pubblica, ultima, di ri-vivere, ri-esperire, re-impostare, riappropriarsi, adesso: questo stesso momento pubblico rituale mette in scena la principale strategia, il progetto simbolico integrale, che fronteggia, preserva e rielabora ciò che altrimenti sarebbe perso per sempre. 

Il duo Synchre - più ospiti - è un progetto di elettroacustica musicale free-form che mette assieme 20 e più anni di esperienza nella architettura sonora immersiva, nella composizione musicale e nel sound design digitale. L’ audio-video performance è in multi-visione e in audio multicanale.




Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Quando

sabato 23 settembre, ore 22.30



share