Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Caterina Barbieri (live set) + Tonelli/Mezzetta/Idda (reading)

"Amo te che mi ascolti..." - Serata di poesia e musica elettronica

EVENTI



22 dicembre 2017 h 21:00

condividi



informazioni

Una serata speciale al Centro Pecci di Prato in cui protagoniste saranno la musica e la poesia.

 

Da una parte le voci dei tre poeti contemporanei Angelo Tonelli, grecista e regista teatrale, Jude Luciano Mezzetta, che ha pubblicato per anni insieme ad autori come Charles Bukowski, e Barbara Idda, drammaturga e docente di scrittura creativa. Dall'altra la sperimentazione e la ricerca di Caterina Barbieri, giovane compositrice affermatasi con successo in Europa, che da Berlino porterà a Prato il suo ultimo album Patterns of Consciousness.

 

La serata si aprirà dando la parola ai poeti, in un momento nel quale la lettura dal vivo si espande fino a diventare momento pubblico, proseguendo nella seconda parte con le sorprendenti polifonie e poliritmie create con il sintetizzatore da Caterina Barbieri.

 

L'evento inizierà alle ore 21 con le letture condotte dagli stessi stessi poeti, scelti da Alessandro Agostinelli. Alle ore 22.30 avrà inizio il concerto di Caterina Barbieri.

 

L’ingresso alla serata è libero.

 


 

Angelo Tonelli, allievo di Giorgio Colli, filologo classico, traduttore delle tragedie di Sofocle, Eschilo ed Euripide per Feltrinelli e Bompiani. Poeta e performer teatrale. Ha scritto vari libri tra cui "Canti di apocalisse e d'estasi" (Campanotto editore).

 

Jude Luciano Mezzetta, italoamericano, ha pubblicato per anni sulla rivista di San Francisco "Invisible City", con autori come Kenneth Rexroth, Charles Bukowski, Sam Hamill, Paul Vangelisti, Diane Di Prima e altri. Il suo ultimo libro è "Longitudini" (Edizioni Ets).

 

Barbara Idda, drammaturga e docente di scrittura creativa. Ha collaborato con Gianluigi Tosto, Franco di Francescantonio e Dimitri Espinosa. Ha pubblicato il poema "Il fotografo di Francis Bacon" (Edizioni Ets).

 

Caterina Barbieri è una compositrice italiana di base a Berlino, diplomata in elettroacustica presso il conservatorio di Bologna, ha poi proseguito gli studi a Stoccolma. Da allora si è esibita ed ha composto per numerosi festival  tra i quali The Long Now, MaerzMusik, Atonal e CTM, Goethe Institute (JP), Norbergfestival (SE), Worm (NL), Angelica (IT), Istituto Svizzero (IT), Art’s Birthday Party (SE), De Montfort University (UK), Manchester University (UK), EGH (IT), Les Urbaines (CH), 73rd Venezia Film Festival (IT).




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Venerdì 22 dicembre dalle ore 21 alle 24.

 

Ingresso Libero



condividi