OK, ho capito



Art Bonus

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci può beneficiare delle erogazioni liberali per le quali è riconosciuto il credito d’imposta Art bonus, la misura adottata dal Governo italiano per favorire il mecenatismo a sostegno della cultura. Art bonus riconosce un credito d’imposta del 65% a tutti i soggetti che effettuano erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo.

 

Come funziona Art bonus https://artbonus.gov.it/

 

Vuoi diventare un mecenate del Centro Pecci? Puoi sostenere questi interventi:

 

 

la biblioteca del Centro Pecci

 

 

 

Vai alle schede degli interventi nel sito Art Bonus 

 

Desideriamo ringraziare tutti i nostri Mecenati, privati e aziende, per il contributo concreto  alla realizzazione dei nostri programmi di attività

 

2020

Pecci Filati Spa

Manteco Spa

Tessilfibre Spa

Fil.Pa 1974 S.n.c. 

Cofil S.r.l.


2019

Pecci Filati Spa

Publiacqua Spa

Immobiliare Il Ciliegio Srl


 

Agevolazioni fiscali per sostenere la cultura e il paesaggio in Toscana

 

La Regione Toscana prevede agevolazioni fiscali per imprese, liberi professionisti, fondazioni che contribuiscono alla valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio della Toscana. L’agevolazione consiste in un credito d’imposta sull’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP).

 

E’ possibile cumulare l’agevolazione fiscale regionale con quella statale concessa a seguito di una donazione effettuata tramite le misure previste da Art bonus. In questo caso il credito d’imposta IRAP è previsto nella misura del 20% delle erogazioni liberali effettuate.

 

Il mecenate che opera in Toscana e sostiene il progetto Art Bonus del Centro Pecci ottiene un credito d’imposta complessivo dell’85% del totale delle erogazioni liberali in denaro effettuate.

 

Vai al sito art bonus della Regione Toscana

 

 

Per maggiori informazioni contatta:

Michela Gaito

mob. +39 324 8635828 

email m.gaito@centropecci.it   

 

Per maggiori informazioni:

Michela Gaito

T. +39 324 8635828

email: m.gaito@centropecci.it