Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

OK,明白了!


Centro Pecci cerca Social Media Specialist

2020年01月31日



Social media specialist al Centro Pecci 
Lo staff del Centro Pecci è alla ricerca di un social media specialist under 28 da coinvolgere nel proprio team di lavoro per conto dell'Associazione Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci nell'ambito del progetto GIOVANI TALENTI. ARTE, DESIGN E IMPRESA PER NUOVI GIOVANI TALENTI LA CULTURA GIOVANILE COME MOTORE PER UNA NUOVA ECONOMIA D'IMPRESA, finanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri, e promosso dall’Associazione Luigi Pecci, Museo Pecci, Comune di Prato, Università di Firenze/Dipartimento di Architettura DIDA, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la creatività giovanile in rapporto al tessuto culturale e economico del territorio.
 
Job description

  • divulgare in modo vivace e dinamico le attività espositive e culturali del Centro nel sito web e i canali social utilizzati (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, LinkedIn) attraverso la progettazione e realizzazione di contenuti dedicati, nel rispetto dell’identità del Centro
  • predisporre e inviare una newsletter periodica e aggiornare la mailing list
  • affiancare lo staff del dipartimento Comunicazione nell’attività redazionale
  • supportare il dipartimento mostre, public program ed educazione nella gestione dei rapporti con i media
  • supportare al dipartimento Comunicazione nella gestione delle informazioni e la loro diffusione 
  • gestione e sviluppo degli strumenti di promozione del Centro Pecci

 
Profilo ideale

  • laurea specialistica in ambito comunicazione o umanistico
  • età massima 28 anni
  • conoscenza del settore comunicazione, digital e social media 
  • conoscenza dell’arte contemporanea
  • conoscenze nel campo della comunicazione attraverso social network, blog e i portali web di settore
  • possesso di conoscenze nell'ambito specifico delle arti contemporanee (anche attuali)
  • ottima conoscenza della lingua inglese, possibilmente certificata, e preferibilmente di una seconda lingua straniera
  • esperienza di lavoro in team e attitudine alle relazioni esterne
  • ottime capacità di scrittura 
  • buona conoscenza del pacchetto office, adobe e dei principali sistemi CMS e Facebook ADS 
  • Conoscenza degli strumenti basilari del fotoritocco, della grafica digitale e del video

 
Cosa offriamo

  • far parte della prima istituzione italiana progettata da zero con l’obiettivo di presentare, collezionare, documentare e supportare le ricerche artistiche di arti visive e performative, cinema, musica, architettura, design, moda e letteratura, che dal 1988 a oggi ha prodotto e ospitato più di duecentocinquanta tra mostre e progetti espositivi, organizzato eventi speciali e promosso iniziative didattiche per studenti e adulti. 

opportunità di affiancare un team di professionisti dell’arte contemporanea

  • possibilità di costruire una rete di contatti e relazioni sia nazionali sia internazionali
  • partecipare ai progetti del Centro Pecci, a partire dalla fase progettuale per arrivare alla compiuta realizzazione

 
Modalità di accesso alla selezione
I candidati interessati possono sottoporre le loro richieste con una lettera di presentazione, assieme a curriculum vitae o portfolio all’indirizzo bandi@centropecci.it specificando nell’oggetto “social media specialist”. 
 

Il candidato sarà selezionato tra i profili che risponderanno alla presente sollecitazione entro il 14.02.2020, a insindacabile giudizio dei responsabili del Centro Pecci.