This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

Quindicesima Giornata del Contemporaneo

inaugurazione mostra Eva Marisaldi, laboratori e ingresso gratuiti

EVENTS



October 12, 2019 10:00 AM

share



informations

In occasione della Quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani il Centro Pecci, oltre all'ingresso gratuito alla mostra Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today, propone un programma speciale di eventi e attività da non perdere. 

 

 

dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Eva Marisaldi

A cura di Marta Papini

ingresso gratuito 

 

Nell'ambito della mostra diffusa dedicata all'artista Eva Marisaldi (Bologna, 1966), il Centro Pecci ospiterà l'opera Untitled, 1999 in dialogo con altre due opere dell'artista, offrendo al visitatore la possibilità di conoscere e approfondire la ricerca dell'artista italiana. L'esposizione, presentata in occasione della Giornata del Contemporaneo, sarà esposta fino all'8 dicembre 2019  

 

 

ore 16.00

Play it!

Laboratorio gratuito per famiglie su prenotazione

 

Chi l’ha detto che al museo bisogna stare immobili e in silenzio? Al Centro Pecci musica, arte, teatro e danza si incontrano nella performance! Attraverso un laboratorio basato sul gioco, le famiglie avranno l’occasione di vedere e sperimentare con azioni di gruppo la storia e le diverse forme della “performance”, in dialogo con la mostra Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today e con la performance dell'artista Jacopo Miliani.

 

Per prenotare l'attività compilare il form 

 

 

ore 18.00

Jacopo Miliani

BURNING

Performance di Yanou NinjaIngresso gratuito

 

Durante la Giornata del Contemporaneo si terrà la conclusione del progetto INFINITY, una serie di workshop curati dall'artista Jacopo Miliani e pensati appositamente per il Centro Pecci. L'esperienza collettiva dei workshop sarà presentata al pubblico con la performance BURNING INFINITY, che vede la partecipazione speciale di Yanou Ninja, performer di Voguing.

 

 

 

 




Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


see also
EXHIBITIONS
October 12—December 08, 2019
Eva Marisaldi

 

Workshop
September 15—October 12, 2019
INFINITY

Workshop performativo a cura di Jacopo Miliani



share