Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito


Parlando d'arte, il campus delle vacanze di Pasqua

10 aprile 2017



Anche il Centro Pecci partecipa a Parlando d'Arte, il campus pasquale di Pratomusei per bambini dai 6 agli 11 anni!

 

Il campus 

In vacanza dalla scuola non ci si annoia grazie al campus promosso dalla rete PratoMusei che stimola la fantasia dei piccoli con tante attività da svolgere in compagnia e a contatto con la cultura. Il 13, 14 e 18 aprile i bambini dai 6 agli 11 anni potranno infatti partecipare a Parlando d’Arte un percorso che coinvolge i musei della rete e che ha il quartier generale a Palazzo Pretorio. Tre giorni di offerte culturali per sviluppare le potenzialità creative e di apprendimento attraverso tanti momenti allegri e divertenti. 

 

Il campus accoglie i partecipanti a Palazzo Pretorio la mattina dalle ore 8.30 (accoglienza fino alle ore 9) e si conclude alle ore 16.30, il pranzo è a sacco, è offerta una colazione di metà mattina. Per chi lo preferisce è possibile usufruire del campus solo metà giornata, la mattina o il pomeriggio.

 

Parlando d’Arte propone il tema del racconto attraverso l’espressione artistica. Dopo un breve passaggio fra le sale del museo, per conoscere le storie narrate dalle opere e trarne ispirazione, i piccoli si metteranno al lavoro per realizzare ognuno la propria idea di arte e bellezza. Sono previste visite anche negli altri musei della rete: Museo del Tessuto, Musei Diocesani e Centro Pecci dove i piccoli realizzeranno laboratori sempre sul tema della narrazione, declinato da ogni museo secondo le sue specifiche caratteristiche.

 

Come le precedenti edizioni il campus ha il patrocinio della Regione Toscana e il sostegno di Unicoop Firenze. Il costo giornaliero per il campus è di 28 euro a bambino, se mezza giornata (9/12.30 o 13.30/16) 15 euro. Il pacchetto di 3 giorni costa 80 euro, su tutte le tariffe sconto del 10% per i soci Coop, per l’iscrizione del secondo figlio e per i possessori della card Amici del Pretorio.

 

Per l’iscrizione - entro il  prossimo 12 aprile - si può chiamare il numero 0574 1934996 (lun-ven 9-13, 14-18; sab 9-14); oppure ci si può presentare direttamente alla biglietteria del Museo di Palazzo Pretorio (tutti i giorni escluso il martedi 10:30-18:00).

 

Maggiori informazioni su www.palazzopretorio.prato.it

Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo edu@coopculture.it