OK,明白了!

Midsommar - Il villaggio dei dannati

FILM



2019年09月10—15日

(Usa, 2019; 140'; vers.it e vers.orig.sott) di Ari Aster, con Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper. V.M. 14 anni

分享



详情
信息

Dani ignora l'ennesima chiamata di aiuto della sorella bipolare, rassicurata in questo dal fidanzato Christian. Christian vorrebbe rompere con Dani, ma non sa come dirglielo. Quando purtroppo le peggiori paure sulla chiamata si rivelano fondate, è troppo tardi per intervenire. Christian decide quindi di invitare Dani a partecipare al viaggio organizzato dall'amico Pelle in un curioso villaggio svedese, per effettuare studi antropologici e insieme svagarsi nel festival che celebra il solstizio d'estate.


"L'horror è diventato adulto. O, forse, è solo tornato a essere tale. Nato come genere "serio", con registi quali Murnau e Dreyer, negli ultimi decenni il film di paura era diventato un intrattenimento per adolescenti sempliciotti. Invece nelle ultime stagioni, grazie a nuovi talenti come Jordan Peele (Scappa-Get Out , Us) e Ari Aster, sta riacquistando il suo valore semantico e simbolico. (...) Inquadrature ampie ed elaborate, dalla costruzione e dall'equilibrio perfetti (è evidente che i suoi maestri sono Stanley Kubrick e Terrence Malick), celebrano il matrimonio tra cinema d' autore e cinema di genere. In omaggio al quale il cineasta si concede qualche scena "gore" davvero perturbante, che soddisferà anche i patiti del brivido." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 25 luglio 2019)

 

Quando

martedì 10 settembre ore 16.15 - vers.it

mercoledì 11 settembre ore 18.30 - vers.orig.sott

giovedì 12 settembre ore 21.15 - vers.orig.sott

venerdì 13  settembre ore 16.15 - vers.it

sabato 14 settembre ore 11.00 - vers.orig.sott e  ore 18.30 - vers.it

domenica 15  settembre ore 21.15 - vers.it

 

Ingresso

intero 6 euro
ridotto 4,50 euro

 

Per informazioni sulla sala cinema e biglietti

 




地点
Cinema - Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia




分享