Satura
Curated by Stefano Collicelli Cagol
Artiste, Toscana, Futuro
curated by Stefano Collicelli Cagol and Elena Magini
curated by Stefano Collicelli Cagol
a cura di Stefano Collicelli Cagol
Adelaide Cioni
Il 10 novembre inaugura il nuovo progetto Centro Pecci Commisione appositamente pensato per la sala più grande e capiente dell’Ala Nio. Per la prima edizione, il direttore Stefano Collicelli Cagol ha invitato l’artista Adelaide Cioni
Il Centro Pecci insieme al Museo del Tessuto invitano tutti i docenti a partecipare alla presentazione dell'offerta formativa per l'a.s. 2024/2025. L'incontro si svolgerà mercoledì 11 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30 in modalità online.
Il progetto TAI di Chiara Bettazzi porta avanti un lavoro di indagine sulle archeologie industriali presenti e scomparse, sul territorio di Prato e Provincia. L’artista proporrà un itinerario volto a sviluppare nuove forme di turismo alternativo che valorizzano le peculiarità della città.
Lunedì 9 settembre 2024, alle ore 18.30, Franco Arminio insieme a Guidalberto Bormolini, presentano Accorgersi di essere vivi. Un breviario per chi ha perso la via.
#GiornataDelContemporaneo
Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
In parallelo alla mostra Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro, il museo propone Colorescenze on the Road, un programma di attività che arricchisce la mostra attraverso un’esperienza dell’arte e della Toscana inedita, fuori dal luogo deputato del museo.
Visite guidate gratuite su prenotazione per Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci grazie al sostegno di Unicoop Firenze