Giovedì 4 dicembre, dalle ore 16:00 alle 19:00, presso la sala Cinema del Centro Pecci di Prato, l’Associazione Centro Pecci organizza una vendita speciale di edizioni e cataloghi realizzati in occasione di mostre passate, il cui ricavato sarà destinato a sostenere le attività dell’associazione.
Saranno disponibili pubblicazioni dedicate ad alcuni tra i protagonisti della scena artistica contemporanea, tra cui Cecchini, Messina, Plessi, Spoerri, Tremlett e molti altri.
Per chi acquista una delle opere è inclusa la tessera per l’Associazione Centro Pecci.
Sarà inoltre possibile effettuare gli acquisti anche a distanza. Per qualsiasi informazione potete scriverci alla mail: soci@centropecci.it.
L’invito è rivolto a soci, amici e a tutto il pubblico del Centro Pecci: un’occasione per sostenere l’arte contemporanea e brindare insieme.
L'Associazione Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Fondato negli anni Ottanta per volontà di Enrico Pecci e donato alla città di Prato in memoria di suo figlio Luigi, il Centro Pecci è nato sotto forma di Associazione culturale grazie all'apporto di vari soci, tra i quali il Comune di Prato, l’Unione industriale pratese e la Cassa di Risparmio di Prato, insieme a numerose ditte private e singoli cittadini.
L’Associazione si propone lo scopo di contribuire e concorrere, anche avvalendosi di enti non lucrativi a cui la stessa Associazione partecipi, alla gestione in Prato del "Centro per l'Arte Contemporanea L. Pecci".
Nell’ambito del fine enunciato, l’Associazione si propone di svolgere le seguenti attività:
- attività museali di raccolta, conservazione e valorizzazione di opere d’arte contemporanea;
- servizio e attività di informazione, didattica e documentazione;
- c)progettazione ed organizzazione di esposizioni temporanee, rassegne, eventi e iniziative non ricorrenti.
