This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

Prosegue la stagione espositiva al Centro Pecci

Arte, ambiente, corpo e movimento. Le nuove mostre e gli eventi collaterali.

EVENTS



June 24—August 05, 2021

share



informations

Il Centro Pecci prosegue la stagione espositiva 2021 incentrata su grandi artiste donne e sperimentazione attraverso linguaggi e materiali diversi. Accanto alla prima grande mostra in un museo italiano dedicata all'artista internazionale Simone Forti, figura chiave nello sviluppo della performance dalla fine degli anni Cinquanta a oggi (visitabile fino al 29 agosto), continua la retrospettiva dedicata a Chiara Fumai, coprodotta con il Centre d'Art Contemporain di Ginevra (fino al 3 ottobre) e Cambio, il progetto di Studio Formafantasma dedicato all'industria del legno e alla responsabilità ambientale del design (fino al 24 ottobre). 

Una programmazione che sottolinea la volontà del museo di affermarsi come centro di riferimento nazionale e internazionale per la creatività contemporanea, avviando importanti collaborazioni con istituzioni culturali, e aprendo sempre più i suoi spazi al pubblico e alla condivisione. 

A tale proposito Il Centro Pecci annuncia inoltre - in occasione della stagione estiva - il prolungamento degli orari di apertura: dal 24 giugno il museo rimarrà aperto tutti i giovedì dalle 12 alle 23. Sarà possibile visitare tutte le mostre in corso grazie alle visite guidate delle 19.00 e assistere alle performance della mostra Simone Forti. Senza fretta in programma il giovedì, dal 24 giugno al 5 agosto, alle ore 18.00 e alle ore 21.00

Il 23 luglio invece, mantenendo sempre viva l'attenzione del Centro Pecci verso il corpo, il movimento e l'ambiente, si terrà la performance di Virgilio Sieni Paradise Now#Prato, un progetto ideato per la città che coinvolge persone di tutte l'età in un rito condiviso in cui la danza riconduce a forme di bellezza e vicinanza con la natura.




Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia




share