This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

Arte contemporanea in Toscana: presente e prospettive future

Vincitori “Toscanaincontemporanea2024”

PROGETTI SPECIALI



January 30, 2025 9:30 AM

Il Bando "Toscanaincontemporanea" è il Bando di Regione Toscana dedicato alle arti visive contemporanee.

share



informations

Arte contemporanea in Toscana: presente e prospettive future 

Vincitori “Toscanaincontemporanea2024”

 

 

Giovedì 30 gennaio 2025

Ore 9.30

 

Evento gratuito. È necessario prenotarsi qui.

Scarica il programma della giornata.

 

 

Il giorno 30 gennaio 2025 presso il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci a Prato sarà l’occasione per fare il punto su quanto fatto nel 2024 e per guardare al futuro grazie ai progetti e alle risorse che Regione Toscana dedica al settore dell’arte contemporanea.

Interverranno: il Presidente di Regione Toscana Eugenio Giani, il Direttore del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci Stefano Collicelli Cagol e il Dirigente del Settore "Patrimonio culturale, museale e documentario. Arte contemporanea. Investimenti per la cultura" Paolo Baldi.


Sarà l’occasione per fare il punto sull’arte contemporanea in Toscana, osservando i dati e i risultati del 2024 e per guardare alle prospettive future, grazie agli investimenti e alle risorse previste.

Regione Toscana ha dedicato al settore arte contemporanea per il 2025 400.000 euro di risorse regionali fruibili attraverso il Bando “Toscanaincontemporanea2025” e 5milioni di euro attraverso i fondi del progetto FSE+ 2021-2027 che permetteranno la realizzazione di “Residenze d’artista” progetti di formazione professionalizzante tra il 2025 e il 2027. Entrambi gli interventi rientrano nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, e avranno come destinatari finali giovani fino ai 35 anni. 

 

Durante l'iniziativa, verrà poi dedicato ampio spazio alla restituzione dei 46 progetti vincitori dell’edizione 2024 del Bando “Toscanaincontemporanea”.


Il Bando "Toscanaincontemporanea" è il Bando di Regione Toscana dedicato alle arti visive contemporanee.
soggetti beneficiari del contributo presentereanno le attività e i progetti realizzati grazie al finanziamento ricevuto da Regione Toscana. Scopri di più

 




Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Scarica il programma



share