This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

Bonifacio Angius presenta: I Giganti

In dialogo con Stefano Deffenu

FILM / PECCI CINEMA TALK



November 05, 2021 9:15 PM—9:30 PM

share



informations

Venerdì 5 novembre, alle ore 21.15, secondo appuntamento con gli incontri di Pecci Cinema Talk. Sarà ospite il regista del film I Giganti, Bonifacio Angius, e uno degli attori protagonisti del film, Stefano Deffenu, i quali incontreranno il pubblico presente in sala prima e dopo la proiezione.
Bonifacio Angius è un regista unico nel panorama del Cinema italiano di questi ultimi anni, per la sua indipendenza produttiva e realizzativa, ma soprattutto per la sua idea di Cinema antica e moderna al tempo stesso, che mette al centro delle storie sempre l'individuo, raccontato nella sua lotta quotidiana contro se stesso ed il mondo, un mondo spesso troppo complesso, arido e cinico per chi non riesce ad adeguarsi, per chi vive di empatia e sentimenti, sinceri, assoluti, totalizzanti. Giona A. Nazzaro, direttore artistico del Festival di Locarno, lo ha definito il “Cassavetes sardo; uno dei pochi che riescono a raccontare l’autoreferenzialità testosteronica del maschio italiano e la sua follia autodistruttrice”.

 

Il Cinema di Angius non ha intenti politici o sociologici, è anarchico e individualista, come del resto ama definirsi il regista; i suoi personaggi lottano coi denti per la sopravvivenza, la libertà, la dignità, proprio come il suo Cinema, oggi davvero merce rara.

I Giganti è la storia di una rimpatriata tra vecchi amici in una casa sperduta della Sardegna profonda, dove si vive di molto passato, poco presente e zero futuro. Era l'unico film italiano in Concorso all'ultimo Festival di Locarno, ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla critica italiana ed è già considerato uno dei migliori film italiani dell'anno. Rimarrà in programmazione a Pecci Cinema da giovedì 4 novembre a domenica 14 novembre.
 

Al termine dell'incontro seguirà la proiezione del film. 
Per accedere all'evento sarà necessario acquistare il biglietto dello spettacolo, acquistabile online cliccando qui o presso la biglietteria del Cinema.

 


Entra nel canale Telegram #PecciCinema e ricevi informazioni e curiosità in anteprima direttamente dal nostro curatore. Clicca qui per entrare

 


Pecci Cinema Talk


Where
Cinema - Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Al termine dell'incontro seguirà la proiezione del film. 
Per accedere all'evento sarà necessario acquistare il biglietto dello spettacolo, acquistabile online cliccando qui o presso la biglietteria del Cinema.

 

ENTRA NEL CANALE TELEGRAM

see also
Film / PRIME VISIONI
November 04—14, 2021
"I Giganti" di Bonifacio Angius

Prime Visioni #Locarno74



share