Laboratori, Live, Dj-set
Quattro serate per tornare a vivere gli spazi del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci come una piazza della città, aperta ai molteplici linguaggi dell'arte
Prende il via la prima edizione di Estate Eccentrica, la rassegna di public program, live e dj set, per tornare a vivere gli spazi del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci come una piazza della città, aperta ai molteplici linguaggi dell'arte.
A partire da giovedì 8 giugno e fino al 13 luglio, il Centro Pecci presenta un appuntamento bisettimanale di eventi live a ingresso gratuito, proponendosi come centro culturale interdisciplinare e spazio di comunità.
Ogni appuntamento si apre alle ore 18.00, con laboratori, live e talk per dar vita alle sale di Eccentrica, la collezione permanente del Centro Pecci.
Dalle ore 19.00, in orario aperitivo, la serata si sposta nel teatro all’aperto, con i dj-set organizzati in collaborazione con OOH-sound e PHASE, realtà indipendenti che operano sul territorio toscano nella ricerca e promozione della cultura elettronica.
A concludere le notti di Estate Eccentrica, dalle ore 21.00 fino a mezzanotte, i dj-set con protagoniste figure di rilievo della scena culturale indipendente.
All’interno della rassegna anche l’evento speciale di giovedì 6 luglio, parte del programma di Toscana Pride e organizzato in collaborazione con Arcigay Prato-Pistoia.
PROGRAMMA
8 giugno
h 18-19 Gea Brown (Live set)
h 19-21 Pardo (Dj set) - in collaborazione con OOH-sounds e PHASE
h 21-24 Qursarina (Dj set)
22 giugno
h 18-19 Radio Papesse (Live set)
h 19-21 DPK800 (Dj set) - in collaborazione con OOH-sounds e PHASE
h 21-24 Carolina Martines (Dj set)
6 luglio
Evento speciale in collaborazione con Arcigay Prato-Pistoia L’Asterisco per Pride Toscana
h 18-19 Flavio Nuccitelli (Talk)
h 19-24 Haus of Sitrì (Show + Dj set)
13 luglio
h 18-19 Marco Mazzoni (Laboratorio)
h 19-21 Marco Chirico (Dj set) - in collaborazione con OOH-sounds e PHASE
h 21-24 Pink Sound Systers (Dj set)
OOH-sounds [over our heads] è un’etichetta discografica indipendente dedicata alla musica elettronica, alla creazione di eventi culturali e al perseguimento dell'interdipendenza come progetto sostenibile.
Il collettivo PHASE è un progetto artistico e curatoriale indipendente attivo sul territorio toscano dal 2017. Focalizza il proprio operato sulle derive della musica elettronica contemporanea, sulla speculazione filosofica e sull'indefinibilità totale andando a creare situazioni, eventi notturni, performance, talk, lavori digitali e altro.
foto in copertina ©MargheritaVillani
La rassegna di public program, live e dj set, per tornare a vivere gli spazi del Centro come una piazza della città, aperta ai molteplici linguaggi dell'arte.
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia
Quando
8 giugno – 22 giugno – 6 luglio – 13 luglio
dalle 18.00 alle 24.00
Ingresso gratuito