produzione Festival delle Colline
produzione Festival delle Colline
Francesco Di Bella inizia la sua carriera artistica dando vita nei primi Anni '90 ai 24 Grana, band antesignana dell'alternative rock italiano, di cui è frontman e principale autore.
Con i 24 Grana fondono nuovi stili di musica, come il dub e il trip hop, a testi poetici e dalla forte carica sociale, portandoli a incidere 8 album.
La sua ricerca artistica “alternativa” si traduce, nel 2014, nel primo album da solista “Ballads Café”, un compendio di brani dei suoi anni trascorsi nella band, riletti in una chiave più intimistica e cantautorale, di cui è il testo a farla da protagonista. Nel 2016 l'album “Nuova Gianturco” lo inserisce a pieno titolo nel novero dei cantautori italiani. Al Festival delle Colline arriva con il progetto “Ballads”, in acustico, affiancato da Alfonso Bruno (alla chitarra).
Edda, al secolo Stefano Rampoldi, ex Ritmo Tribale, astronauta del rock alternativo italiano, approda al Festival delle Colline con un disco fresco di stampa: “Fru Fru”. “ I Fru Fru sono i wafer, l'unico biscotto che mi sento di raccomandare in quanto privo di uova”.
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia