di Tran Anh Hung
Top 5 / 2024
con Juliette Binoche, Benoît Magimel
(Francia, 2023)
durata: 136'
versione originale con sottotitoli in italiano
Spettacoli
giovedì 6 febbraio, ore 21.15 (v. or. sott. it.)
venerdì 7 febbraio, ore 16.40 (v. or. sott. it.)
sabato 8 febbraio, ore 16.00 (v. or. sott. it.)
Sul finire del XIX secolo in Francia Eugenie, cuoca sopraffina, e Dodin-Bouffant, famoso gastronomo, lavorano fianco a fianco da vent'anni. Il loro è un rapporto di reciproca fiducia che progressivamente si è trasformato in una relazione sentimentale. Eugenie però si ritrae dinanzi all'idea che si consolidi in un matrimonio. Lui però non ha intenzione di arrendersi e si muove, per ottenere il risultato desiderato, sul terreno che li accomuna: la cucina.
Miglior Regia al Festival di Cannes 2023
Il cibo e la Cucina come forma assoluta di altruismo e accudimento dell'altro, in un film quasi mistico sul benessere sensoriale della tavola, ma anche dell'amore romantico. Ipnotico nella ricerca di una perfezione estetica assoluta, è un film del sublime e per questo in grado di rapire lo spettatore in un'esperienza totalizzante che diventa quasi tattile, fisica, magnetica.
Anche quest’anno torna la rassegna Top 5 al Centro Pecci Cinema! L’appuntamento annuale con il meglio del cinema d’autore contemporaneo, scelto tra i titoli più premiati e acclamati ai festival internazionali.
Ogni giovedì alle 21.15, dal 9 gennaio al 6 febbraio 2025, vi invitiamo a scoprire queste opere che esplorano temi universali come amicizia, autodeterminazione, memoria storica, identità e passione.
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia
Spettacoli
giovedì 6 febbraio, ore 21.15 (v. or. sott. it.)
venerdì 7 febbraio, ore 16.40 (v. or. sott. it.)
sabato 8 febbraio, ore 16.00 (v. or. sott. it.)