This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

Masterclass con Michelangelo Frammartino

in dialogo con Daniele Dottorini

MASTERCLASS / OTHER SPACES #2



October 20, 2022 6:00 PM

share



informations

La questione del “confine” nelle diverse declinazioni che ha assunto nel lavoro di Michelangelo Frammartino (uomo\natura, paesaggio\personaggio, organico\inorganico ecc.ecc.) sarà al centro di una masterclass in cui il regista discuterà con Daniele Dottorini di come la frontiera sia un modo di dare vita e respiro alle immagini. Grazie alla capacità di dare forma a ciò che per eccellenza eccede qualsiasi sguardo o immagine, come la luce dei paesaggi inesplorati o il buio delle profondità della terra, Frammartino si attesta oggi tra i registi cinematografici più originali del panorama contemporaneo.

 

Partecipazione con iscrizione al progetto OTHER SPACE #2
Maggiori informazioni su edu.redshoesuk.com

 


 

BIO 

Michelangelo Frammartino nasce a Milano nel 1968 da genitori calabresi originari di Caulonia. Nel 2003, Il Dono, il suo primo lungometraggio (16mm, colore, 80’), viene presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Locarno.
Nel 2010, Le Quattro volte, suo secondo lungometraggio, è selezionato al Festival di Cannes, nell’ambito della Quinzaines des Realizateurs, dove ha vinto l’Europe Cinemas Label. Nell ‘aprile del 2013 presenta nel Dome del Moma PS1 di New york l’installazione.


OTHER SPACES #2


Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Partecipazione con iscrizione al progetto OTHER SPACE #2
Maggiori informazioni su edu.redshoesuk.com



share