This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

The Little Lantern di Mario Rizzi

progetto vincitore della quarta edizione dell'Italian Council 

PROGETTI SPECIALI



April 01—November 30, 2019

share



informations

The Little Lantern, del filmmaker Mario Rizzi,è il capitolo conclusivo della trilogia BAYT (“casa” in arabo), iniziata con Al Intithar (L’Attesa) (2013) e proseguita con Kauther (2014). L’intera trilogia contribuisce a dare una visione sensibile, profonda e complessa di temi quali l’identità femminile nel mondo arabo, il concetto di casa e di sradicamento, le spinte tra innovazione e conservazione che hanno percorso e percorrono il Mediterraneo.

 

Il progetto sarà presentato a novembre presso il Centro Pecci insieme all'altro  vincitore della quarta edizione dell'Italian Council: Romanistan di Luca Vitone.

 

 

The Little Lantern, di Mario Rizzi è un progetto promosso dal Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, vincitore della IV edizione del bando Italian Council (2018), concorso ideato dalla Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane (Dgaap) del Ministero per i beni e le attività culturali, per promuovere l’arte contemporanea italiana nel mondo.

 

 

[3812]



Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


see also
EXHIBITIONS
November 08, 2019—March 15, 2020
Mario Rizzi. بيت Bayt

بيت Bayt  

EXHIBITIONS
November 08, 2019—March 15, 2020
Luca Vitone

Romanistan

 

 



share