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Sezione “trasparenza” ai sensi del D.Lgs n. 33 /2013

Pagina aggiornata al 04.10.2016

I dati relativi alla situazione patrimoniale e alla dichiarazione dei redditi dei titolari di cariche pubbliche all’interno degli organi della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana sono relativi all’annualità precedente.

 


 

Bilancio d'esercizio 2015 approvato dal Consiglio di Amministrazione il 21.03.2016

 


 

Informazioni generali

Fondazione senza scopo di lucro

Data costituzione: 30/07/2015

C.F. 92098360487

P.I. 02357450978


Decreto di riconoscimento della personalità giuridica: iscrizione in data 27/01/2016 al n. 975 del registro regionale delle persone giuridiche private istituito ai sensi del D.P.R. del 10.2.2000 n. 361

Indirizzo: sede viale della Repubblica 277 - 59100 Prato

 

E mail: fondazione@centropecci.it

Posta certificata: fondazioneact@pec.it

Sito web: www.centropecci.it

Tel. 0574 5317

Fax. 0574 531901

 

Statuto della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana

 

Capitale sociale/ fondo di dotazione: Euro 46.290,40 al 31.12.2015

 

Composizione Fondo Dotazione:

50.000 conferimento in denaro

 

Finalità della Fondazione (dall’art.3 dello Statuto)

3.1. La Fondazione non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di promozione sociale ed opera nel settore della promozione della cultura e dell’arte, nei termini che verranno di seguito precisati.

3.2. La Fondazione, segnatamente, è costituita per il perseguimento degli scopi seguenti:

- la gestione del Centro per l’Arte contemporanea Luigi Pecci;

- la valorizzazione della collezione permanente attraverso lo studio, la catalogazione, il restauro, la conservazione e l’esposizione;

- l’incremento del patrimonio attraverso l’acquisizione di opere, collezioni, pubblicazioni e documentazione d'ogni tipo e quant'altro inerente con la propria attività;

la programmazione e la realizzazione di eventi espositivi di carattere anche nazionale e internazionale;

- l’attivazione di mostre, indagini, approfondimenti di carattere scientifico dal Novecento artistico fino alla contemporaneità;

- l'organizzazione di eventi e attività culturali multidisciplinari nell’ambito della contemporaneità;

- la collaborazione con i soggetti pubblici e privati che operano nel territorio regionale nell’ambito delle stesse finalità anche attraverso azioni di coordinamento e di promozione della produzione artistica contemporanea in Toscana;

- l'organizzazione di studi, ricerche, iniziative scientifiche, attività formative, didattiche e divulgative, espositive e progettuali anche in collaborazione con il sistema scolastico ed universitario, con istituzioni culturali, universitarie e di ricerca, con soggetti pubblici e privati italiani e stranieri;

- la costituzione e l’incremento e la conservazione di materiale informativo e documentale su tutte le espressioni artistiche contemporanee e principalmente nell’ambito delle attività del Centro di Informazione e Documentazione per le Arti Visive con sede al Centro Pecci;

- l’organizzazione di iniziative tese a promuovere e facilitare la fruizione delle attività culturali da parte del pubblico e in particolare dei giovani;

- la collaborazione con gli altri musei e gli altri istituti culturali della regione nell’ambito della rete regionale per le arti contemporanee;

- la realizzazione di tutte le attività, i servizi e le iniziative che possono contribuire al conseguimento degli scopi di cui ai precedenti punti;

3.3. La Fondazione assicura altresì alla Associazione "Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci – Prato" la sede legale e operativa all’interno del complesso museale e un supporto amministrativo adeguato.

 


 

Organi della Fondazione

Sono organi della Fondazione:

- il Collegio dei Fondatori;

- il Presidente;

- il Consiglio di amministrazione;

- il Revisore legale

 


 

Consiglio di Amministrazione

Nome/Cognome: Irene Sanesi

Carica: Presidente

Designata dal Comune di Prato in data 30/07/2015

Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).

Compenso annuo lordo: Euro 0

Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0

Altre indennità: Euro 0

 

Nome/Cognome: Fabio Gori

Carica: consigliere

Designato dal Comune di Prato in data 30/07/2015

Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).

Compenso annuo lordo: Euro 0

Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0

Altre indennità: Euro 0

 

Nome/Cognome: Fabio Donato

Carica: consigliere

Designato dal Comune di Prato in data 30/07/2015

Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).

Compenso annuo lordo: Euro 0

Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0

Altre indennità: Euro 0

 

Nome/Cognome: Edoardo Donatini

Carica: consigliere

Designato dal Comune di Prato in data 04/12/2015

Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).

Compenso annuo lordo: Euro 0

Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0

Altre indennità: Euro 0

 

Nome/cognome : Anna Maria Schinco

Carica: consigliere

Designata dall’Assemblea dei Soci del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci in data 26/10/2015

Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).

Compenso annuo lordo: Euro 0

Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0

Altre indennità: Euro 0

 

Nome/cognome : Silvia Cangioli
Carica: consigliere
Delibera ammissione del Consiglio di Amministrazione dell’11 luglio 2016 quale membro Sostenitore .
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0 

 


 

Revisore Legale

Nome/cognome : Fabrizio Zaccagnini

Carica: Revisore Legale

Designato dal Comune di Prato in data 30/07/2015

Scadenza carica: L’organo di revisione legale dei conti resta in carica per quattro esercizi e scade alla data del Consiglio di amministrazione che approva il bilancio consuntivo del quarto esercizio dalla carica (31 marzo 2019).

Compenso annuo lordo: Euro 5.000 oltre cap e iva (applicato ai sensi della tariffa professionale dei dottori commercialisti, art. 37, lett. a,b,c)

Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0

Altre indennità: Euro 0

Curriculum Vitae

Situazione patrimoniale 2015 (in attesa del documento)

Dichiarazione Redditi 2015 

Situazione patrimoniale 2014

Dichiarazione redditi 2014 

 


 

Incarichi dirigenziali
Nome/Cognome: Fabio Cavallucci
Carica: Direttore
Nominato dal Consiglio Direttivo in data 10/03/2014
Inizio collaborazione a progetto : 01/05/2014
Scadenza collaborazione a progetto : 30/04/2017
Compenso annuo lordo per la carica: Euro 80.000
Incentivo annuale: corrispettivo variabile direttamente commisurato al raggiungimento degli obiettivi fissati dal Consiglio Direttivo nella misura massima del 20%  del suddetto compenso annuale.
Importi viaggi di servizio e missioni:  Euro 1.354,82 (dati aggiornati al 30 aprile 2016) 
Curriculum Vitae
Situazione  patrimoniale 2015
Dichiarazione Redditi 2015 

Situazione patrimoniale 2014

Dichiarazione redditi 2014 Italia

Dichiarazione redditi 2014 Polonia 

 


 

Personale

Alla data  del 04.10.2016 risultano : 
N. 19  dipendenti assunti a tempo indeterminato con contratto Federculture 
di cui n. 13 full-time e  n. 6 part-time 
PREVISIONE COSTO ANNUALE 2016 (emolumenti, contributi e TFR  da 1° variazione al bilancio di previsione 2016) = euro 543.100

 

Attivato n. 1 tirocinio non curriculare dal 04.07.2016 al 31.12.2016. Rimborso spese forfettario mensile pari ad euro 500,00 

 


 

Incarichi professionali

Contraente: Studio Mancini Bianconi

Tipologia di contratto: Incarico professionale

Durata: 01.03.16 - Incarico Continuativo

Importo: Euro 9.000,00 annuo oltre cap e iva

Oggetto della collaborazione: Consulenze del lavoro

 

Contraente: Rag. Marco Ciabatti –  Studio Picchi Associazione Professionale
Tipologia di contratto: Incarico professionale
Durata: 01.06.2016 – 31.12.2017
Importo: Euro 6,200,00 importo annuo oltre cap 4% e iva (per l’annualità 2016 l’importo viene ridotto a euro 3.700,00 oltre cap 4% e iva)
Oggetto della collaborazione: Consulenza tributaria continuativa

 


 

Contratti d'opera

Contraente: Dott.ssa Martino

Tipologia di contratto: Contratto d’opera

Durata: 04.03.16 / 31.12.16

Importo: Variabile secondo n. visite effettuate

Oggetto della collaborazione: Incarico medico aziendale annualità 2016

 

Contraente: Francesco Baldi

Tipologia di contratto: Progettazioni Spazi museali int. ed est

Durata: 20.04.16 / 31.10.16

Importo: Euro 12.000 lordi 

Oggetto della collaborazione: Progettazioni Spazi museali int. ed est

Curriculum Vitae

 

Contraente: Sergio Bettini

Tipologia di contratto: Contratto d’opera

Durata: 01.05.16/31.10.16

Importo: Euro 10.000 cap e iva se dovuta

Oggetto della collaborazione: Supporto attività di fundraising

Curriculum Vitae

 

Contraente: Axel Rutten

Tipologia di contratto: Contratto d’opera

Durata: 01.06.16/31.07.16

Importo: Euro 1.095,50 oltre iva

Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato

Curriculum Vitae

 

Contraente: Marco Brizzi

Tipologia: Scrittura Privata

Durata: 20.12.15/31.12.2016

Importo: Euro 15.000,00 lordo omnicomprensivo

Oggetto della collaborazione: Supporto nel contatto e relazione con architetti e enti attivi nel settore

dell’architettura e del design

Curriculum Vitae

 

Contraente: Massimo Perri

Tipologia: Contratto d’opera

Durata: 13.07.15/30.09.16

Importo: Euro 5.000,00 lordo omnicomprensivo

Oggetto della collaborazione: Supervisione e coordinamento procedure e attività con l’Amministrazione Comunale per

ristrutturazione del Centro e sistemazione aree esterne

Curriculum Vitae

 

Contraente: Giacomo Forte

Tipologia: Contratto d’opera

Durata: 01.07.16/31.12.16

Importo: Euro 11.200,00 oltre cap e iva (se dovuta)

Oggetto della collaborazione: Sviluppo progetto di network comunicativo

Curriculum Vitae

 

Contraente: Ing. Domingo Aragona
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 12.05.2016 / 11.05.2017
Importo: euro 2.700,00 oltre (cap e iva se dovuta)
Oggetto della collaborazione: incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Curriculum Vitae
 
Contraente: Lara Facco
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 01.06.2016 – 30.04.2017
Importo: euro 18.000,00 oltre cap e iva (se dovuta)
Oggetto della collaborazione: attività di comunicazione e ufficio stampa

Curriculum Vitae


Contraente: Elisa Bonini
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 04.07.2016 / 31.12.2016
Importo: euro 6.500,00 oltre (cap e iva se dovuta)
Oggetto della collaborazione: attività di mentoring e fundraising

Curriculum Vitae

 

Contraente: Andrea Cinelli
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 01.08.2016 - 16.10.2016
Importo: euro 2.000,00 oltre cap e iva (se dovuta)
Oggetto della collaborazione: realizzazione dei disegni esecutivi relativi all’allestimento mostra “La fine del mondo”
Curriculum Vitae

 

Contraente: Alessandro Scandurra
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: dal 20 luglio fino al 16 ottobre 2016
Importo: euro 10.000,00 oltre cap e iva (se dovuta)
Oggetto della collaborazione: definizione del progetto concettuale dell’allestimento della mostra “La fine del mondo”.
Curriculum Vitae

 

 


 

Contratti Co.Co.Co.

Contraente: Giulia Poli

Tipologia: Contratto Co.Co.Co

Durata: 01.06.16/31.03.17

Importo: Euro 9.445,00 lordi 

Oggetto della collaborazione: Curatela interventi multidisciplinari (danza) nell’ambito della mostra inaugurale

Curriculum Vitae

 

Contraente: Luca Barni

Tipologia: Contratto Co.Co.Co

Durata: 25.05.16/31.03.17

Importo: Euro 9.450,00 lordi 

Oggetto della collaborazione: Curatela interventi multidisciplinari (cinema) nell’ambito della mostra inaugurale

Curriculum Vitae

 

Contraente: Luisa Santacesaria

Tipologia: Contratto Co.Co.Co

Durata: 25.05.16/31.03.17

Importo: Euro 9.450,00 lordi 

Oggetto della collaborazione: Curatela interventi multidisciplinari (musica) nell’ambito della mostra inaugurale

Curriculum Vitae

 

Contraente: Claudia Masolini

Tipologia: Contratto Co.Co.Co.

Durata: 10.06.16 / 31.07.16

Importo: Euro 800,00 lordo 

Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato

Curriculum Vitae

 

Contraente: Irene Innocente

Tipologia: Contratto Co.Co.Co.

Durata: 01.07.16/30.10.16

Importo: Euro 4.500,00 lordo 

Proroga scadenza del contratto fino al 31 marzo 2017, compenso lordo aggiuntivo per il periodo di proroga Euro   3.696,00 oltre a oneri contributivi.

Oggetto della collaborazione: Sviluppo progetti laboratori educativi e organizzazione lavoro operatori nell’ambito della mostra inaugurale

Curriculum Vitae

 

Contraente: Michela Gaito
Tipologia: Contratto Co.Co.Co.
Durata: dal 01/01/2017 al 31/12/2017
Importo: compenso  lordo Euro  25.150,00.
Obiettivo della collaborazione : definizione di una strategia ed un metodo finalizzati allo sviluppo e alla promozione della Fondazione tra partner, sponsor, donatori e soci per l’ampliamento della base associativa.
Curriculum Vitae:  in attesa documento

 


 

Lavoro accessorio

Contraente: Gessica Pifferi

Tipologia: Voucher lavoro inps

Durata: Dal 29/2/16 al 27/9/16

Importo: Euro 3.000 lordi

Oggetto della collaborazione: Inventariazione fondo Lara Vinca Masini

Curriculum Vitae

 

Contraente: Giovanna Lambroni

Tipologia: Voucher lavoro inps

Durata: Dal 29/2/16 al 18/8/16

Importo: Euro 3.000 lordi

Oggetto della collaborazione: Inventariazione fondo Lara Vinca Masini

Curriculum Vitae

 

Contraente: Alessandra Poggianti

Tipologia: Voucher lavoro inps

Durata: dal 21/6/16 al 16/7/16

Importo: Euro 500,00 lordi

Oggetto della collaborazione: Coordinamento tavolo Toscana Forum Permanente

Curriculum Vitae 

 


 

Altre prestazioni professionali 

Contraente: Notaio Marrese Antonio
Tipologia: Fattura
Data: 15/09/2015
Importo: Euro 4.815,79 + iva 
Oggetto della collaborazione:  Costituzione Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana
 

Contraente: Notaio Marrese Antonio
Tipologia: Fattura
Data: 15/09/2015
Importo: Euro 321,90
Oggetto della collaborazione: Spese anticipate  art.15

 

Contraente: Notaio Francesco D’Ambrosi
Tipologia: Fattura
Data: 03/12/2015
Importo: Euro 37,25 + iva
Oggetto della collaborazione: Copia conforme delibera

 

Contraente: Notaio Francesco D’Ambrosi
Tipologia: Fattura
Data: 03/12/2015
Importo: Euro 32,00
Oggetto della collaborazione: Spese anticipate  art.15

 

Contraente: Alessandro Bezzi
Tipologia: Fattura
Data: 10/03/2016
Importo: Euro 260,00
Oggetto della collaborazione: Consulenza social web
 

Contraente: Antonio Marseglia
Tipologia: Fattura
Data: 12/03/2016
Importo: Euro 1.768,00 + iva
Oggetto della collaborazione: Rilevazione

 

Contraente: Fabiana Bonucci
Tipologia: Fattura
Data: 21/03/2016
Importo: Euro 260,00 + iva
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica progetto inaugurale

 

Contraente: Axel Rutten
Tipologia di contratto: Fattura
Data: 31/03/2016
Importo: Euro 811,20
Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato

 

Contraente: Silvia Agozzino
Tipologia: Fattura
Data: 08/03/2016
Importo: Euro 851,00
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica progetto inaugurale

 

Contraente: Alberto Bolzonetti
Tipologia: Fattura
Data: 08/03/2016
Importo: Euro 851,00
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica progetto inaugurale

 

Contraente: Silvia Agozzino
Tipologia: Fattura
Data: 01/04/2016
Importo: Euro 150,00
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica flyer MIART

 

Contraente: Alberto Bolzonetti
Tipologia: Fattura
Data: 01/04/2016
Importo: Euro 150,00
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica flyer MIART

 

Contraente: Axel Rutten
Tipologia di contratto: Fattura
Data: 30/04/2016
Importo: Euro 676,00
Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato

 


 

Prestazioni occasionali

Contraente: Charlton Susan Mary
Tipologia: Notula
Data: 13/04/2016
Importo: Euro 851,00
Oggetto della collaborazione: Traduzione sito web
 

 

Contraente: Masolini Claudia
Tipologia: Notula
Data: 04/05/2016
Importo: Euro 1.080,00
Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato

 


 

Piano triennale per la trasparenza e l’integrità 2016-2018

 


 

Altri Contenuti-corruzione

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza: Anna Maria Schinco 
Telefono ufficio: 0574 531835
e-mail: rpct@centropecci.it

 

Piano triennale di prevenzione e corruzione 2016-2018