Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

"Cambio" di stagione

Ingresso gratuito per le scuole che raggiungono il museo con mezzi sostenibili per visitare la mostra Formafantasma. Cambio.

SCUOLE



15 settembre—24 ottobre 2021

condividi



informazioni

Il Centro Pecci è pronto ad accogliere tutte le scuole in sicurezza promuovendo la mobilità sostenibile.
 
Fino al 24 ottobre il Centro ospita la mostra Cambio del duo di designer Formafantasma, un'indagine multidisciplinare sull'industria del legno e la sua sostenibilità. 

L'attività ideata per le scuole prevede la visita della mostra seguita da un laboratorio della durata complessiva di due ore. Bambini e ragazzi potranno approfondire i temi della sostenibilità ambientale attraverso la ricerca dei due designer, riflettendo sulla storia dello sfruttamento del legno fino ai giorni nostri attraverso video e installazioni multisensoriali.

L'obiettivo formativo è di ripercorrere l’impatto dell'uomo sui paesaggi naturali, sviluppando una delle intelligenze multiple, quella naturalistica.

Il Centro Pecci intende promuovere le pratiche urbane sostenibili e diventare luogo di riflessione e consapevolezza su questi temi soprattutto per le generazioni più giovani. Per questo motivo il biglietto di ingresso per le classi che prenotano questa attività è offerto gratuitamente, se gli studenti raggiungono il museo con forme di mobilità sostenibile (mezzi pubblici, a piedi o pedibus, bicicletta e monopattino). 

 


 

Prezzi per le scuole fino al 24 ottobre
Costo dell'attività: € 65 a gruppo classe 
Ingresso gratuito per le classi che raggiungono il museo con forme di mobilità sostenibile quali mezzi pubblici, a piedi o pedibus, bicicletta e monopattino. 
oppure 
Ingresso ridotto studenti a 3 euro a studente 

Come prenotare
Le visite possono essere prenotate scrivendo a scuole@centropecci.it o telefonando
al numero 351 251 6826 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
È possibile segnalare in fase di prenotazione che si intende raggiungere il museo con una modalità sostenibile.
 
In ottemperanza al decreto-legge n. 105 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto 2021 l’accesso al Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci per i visitatori maggiori di 12 anni sarà consentito esclusivamente se muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 Green Pass.




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Prenotazioni da lunedì a venerdì

dalle ore 9.00 alle ore 12.00

e-mail: scuole@centropecci.it 
tel: +39 351 251 6826

È possibile segnalare in fase di prenotazione che si intende raggiungere il museo con una modalità sostenibile.



condividi