Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

La vita segreta degli oggetti

LABORATORI



30 aprile 2017 h 16:30—18:30

Laboratorio per famiglie con ragazzi di 7-11 anni

condividi



informazioni

Nuovo appuntamento della stagione dei laboratori per famiglie al museo, una serie di esperienze dal respiro multidisciplinare indirizzate alla comprensione dell’arte contemporanea sul piano manuale e concettuale. Un'occasione unica per conoscere ed assimilare i meccanismi di pensiero propri della creatività artistica attuale e capire che l’arte di oggi non è qualcosa di distante da altre attività della vita, ma può al contrario gettare luce sulla realtà e farci comprendere alcuni suoi aspetti inediti.
 

Gli oggetti quotidiani, anche quando sembrano banali, possono racchiudere un messaggio speciale o un racconto interessante. I ragazzi saranno guidati nell'analisi delle opere della collezione del Centro Pecci incentrate sugli oggetti, per poi giungere alla riflessione sul loro uso creativo. In laboratorio, a partire dagli oggetti misteriosi delle opere del fotografo brasiliano Marcos Chaves, i bambini e le loro famiglie ideeranno e scriveranno il loro racconto visivo, montando infine le sequenze con un programma specifico.
Ai genitori verrà richiesto di scaricare una app gratuita di montaggio video sui propri device.

 

Prenotazione obbligatoria almeno un giorno prima dell'attività. 




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Ingresso

5 € a persona

 

Prenotazioni

edu@centropecci.it

T. 0574 531841 (lun-ven ore 9.00-12.00 / 14.30-17.30 | sab-dom ore 15.00-19.00)

vedi anche


condividi