Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Notte Europea dei Musei

VISITE GUIDATE



13—14 maggio 2023

Sabato 13 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei, il Centro Pecci resterà straordinariamente aperto al pubblico in orario serale e sarà possibile visitare, al simbolico costo di un euro, le esposizioni appena inaugurate. 

condividi



informazioni

Notte Europea dei Musei

 

Sabato 13 maggio 2023

Ore 21:00

 

Sabato 13 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei, il Centro Pecci resterà straordinariamente aperto al pubblico in orario serale. Dalle ore 21:00 alle ore 24:00 sarà possibile visitare, al simbolico costo di un euro, le esposizioni appena inaugurate: Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci  e Lina Pallotta: Volevo guardarmi negli occhi.

 

Eccentrica espone per la prima volta una serie di opere e materiali - 55 fra le oltre 1200 - che fanno parte della collezione del Centro, con un allestimento dello studio di design Formafantasma. La mostra di Lina Pallotta è invece dedicata agli scatti realizzati dalla fotografa a Porpora Marcasciano, attivista trans, durante i lunghi anni della loro amicizia. 

 

Durante la serata, alle ore 21:30 si terrà una visita guidata a Eccentrica. Le collezioni del centro Pecci, a cui sarà possibile partecipare al costo di 5 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione online; il pagamento sarà effettuato direttamente alla cassa.

 

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Prato e patrocinata da Consiglio d’Europa, Unesco e ICOM. 

 

È possibile prenotarsi a questo link Eventbrite




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Sabato 13 maggio 2023

Ore 21:00

 

È possibile prenotarsi a questo link Eventbrite



condividi