OK,明白了!

Prosegue la stagione espositiva al Centro Pecci

Arte, ambiente, corpo e movimento.

Le nuove mostre e gli eventi collaterali.

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO



2021年06月24日—08月05日

分享



详情
信息

Il Centro Pecci prosegue la stagione espositiva 2021 incentrata su grandi artiste donne e sperimentazione attraverso linguaggi e materiali diversi. Accanto alla prima grande mostra in un museo italiano dedicata all'artista internazionale Simone Forti, figura chiave nello sviluppo della performance dalla fine degli anni Cinquanta a oggi (visitabile fino al 29 agosto), continua la retrospettiva dedicata a Chiara Fumai, coprodotta con il Centre d'Art Contemporain di Ginevra (fino al 3 ottobre) e Cambio, il progetto di Studio Formafantasma dedicato all'industria del legno e alla responsabilità ambientale del design (fino al 24 ottobre). 

Una programmazione che sottolinea la volontà del museo di affermarsi come centro di riferimento nazionale e internazionale per la creatività contemporanea, avviando importanti collaborazioni con istituzioni culturali, e aprendo sempre più i suoi spazi al pubblico e alla condivisione. 

A tale proposito Il Centro Pecci annuncia inoltre - in occasione della stagione estiva - il prolungamento degli orari di apertura: dal 24 giugno il museo rimarrà aperto tutti i giovedì dalle 12 alle 23. Sarà possibile visitare tutte le mostre in corso grazie alle visite guidate delle 19.00 e assistere alle performance della mostra Simone Forti. Senza fretta in programma il giovedì, dal 24 giugno al 5 agosto, alle ore 18.00 e alle ore 21.00

Il 23 luglio invece, mantenendo sempre viva l'attenzione del Centro Pecci verso il corpo, il movimento e l'ambiente, si terrà la performance di Virgilio Sieni Paradise Now#Prato, un progetto ideato per la città che coinvolge persone di tutte l'età in un rito condiviso in cui la danza riconduce a forme di bellezza e vicinanza con la natura.




地点
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia




分享