×

Open Call tirocinio extracurriculare contabilità

  • Open call per tirocinio nel settore contabile amministrativo a partire dall’estate 2025

  • Ph. Okno Studio
    Ph. Okno Studio

    Lo staff del Centro Pecci è alla ricerca di una persona da coinvolgere nel settore contabile amministrativo a partire dall’estate 2025. 

    Il Centro Pecci ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza delle attività e delle professioni offrendosi di promuovere percorsi di formazione.

    Titoli richiesti

    Sono ammesse sono candidature con i seguenti titoli:

    • Diploma di Ragioneria
    • Laurea triennale in studi economici aziendali conclusasi entro gli ultimi 24 mesi

    Profilo

    Stage extracurriculare, successivo ad un percorso di formazione in ragioneria e studi economici aziendali (diploma o laurea triennale conclusi entro gli ultimi 24 mesi.

    Si richiede la disponibilità per un periodo minimo di sei mesi, a partire da giugno 2025, conoscenza di Excel e del pacchetto Office, spirito di collaborazione e interesse all’acquisizione ulteriori competenze nel settore della contabilità e amministrazione, e una buona conoscenza della lingua inglese.

    Cosa offriamo

    Un’opportunità di sviluppare ulteriormente le competenze nella gestione della contabilità analitica di un’organizzazione no-profit.

    L’acquisizione delle conoscenze per la rendicontazione finanziaria dei progetti. La partecipazione attiva al monitoraggio dei flussi di cassa e impostazione dello scadenzario pagamenti.

    Modalità di partecipazione

    Per partecipare è necessario inviare curriculum vitae all'indirizzo mail bandi@centropecci.itentro le ore 24:00 di mercoledì 28 maggio 2025, specificando nell'oggetto: nome, cognome “tirocinio area contabile-amministrativa”. Il Centro Pecci contatterà esclusivamente i candidati e le candidate selezionati/e per il colloquio. Qualora non venisse individuato il profilo adeguato il Centro si riserva di non conferire l'incarico. Solo i candidati il cui profilo è ritenuto interessante saranno ricontattati ed invitati per un colloquio di selezione a cura di una commissione interna.