Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

MP5

Third Eye – Terzo occhio

/ PECCION



9—15 novembre 2020

condividi



informazioni

A inaugurare questo nuovo capitolo di EXTRA FLAGS la street artist, illustratrice e artista MP5, con la bandiera Third Eye – Terzo occhio. MP5 è nota per il suo incisivo stile di disegno in bianco e nero, che utilizza in numerosi e differenti media. Le sue immagini danno forma a miti contemporanei che sottendono una visione critica e politicamente impegnata della realtà. Attiva fortemente nella scena underground e nella controcultura in tutta Europa, MP5 negli ultimi dieci anni ha strettamente legato il suo lavoro soprattutto alla scena queer e femminista.
Third Eye – Terzo occhio mette al centro della bandiera una figura femminile rappresentata, nel consueto stile dell’artista, mentre si copre gli occhi con una mano. “L’immagine che ho pensato per il Centro Pecci – dichiara MP5 a proposito dell’immagine – è una celebrazione delle arti visive e un invito a guardare oltre ciò che è visibile. Quello che sembra un gesto di resa o di paura di fronte a un’attualità difficile è in realtà una spinta a guardare oltre, a comprendere più a fondo l’essenza non sempre immediata di ciò che i nostri sensi percepiscono”.


PecciON


Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


#extraflags #peccion



condividi