Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Nancy

FILM / PRIME VISIONI



12—18 dicembre 2019

(Usa, 2018; 87'; vers.it) di Christina Choe, con Andrea Riseborough, Steve Buscemi, J. Smith-Cameron, John Leguizamo

condividi



informazioni

Premio Miglior Sceneggiatura al Sundance Film Festival.


Nancy Freeman ha una madre malata, grandi aspirazioni da scrittrice e un'esistenza digitale più movimentata di quella reale. Sul web gioca a interpretare altre persone, inganna gli utenti che le scrivono, organizza persino incontri cui si prepara nei minimi dettagli, pur di sostenere le proprie bugie. Ma quando sua madre muore, in Nancy si spezza qualcosa. Colpita dall'intervista rilasciata in tv da Leo e Ellen, una coppia che trent'anni prima ha smarrito la figlia, Nancy si convince di essere la loro bambina. E bussa alla porta dei due genitori, nella speranza che la riconoscano.


"Andrea Riseborough ha una presenza scenica travolgente". ('The Times')


"Un dramma che incolla allo schermo" ('The Guardian')


"Se c'è qualcosa che persiste di Nancy, anche molto tempo dopo la prima visione, sono gli occhi rotondi e inquieti di Andrea Riseborough, e quello sguardo liquido che sembra sempre sull'orlo di qualcosa. In procinto di piangere, di tradire, di tradirsi o di fare qualcosa di terribile. A se stessa o agli altri. Più che un thriller, il bel film d'esordio di Christina Choe è lo studio di un personaggio smarginato, indefinibile perché sempre in fuga da se stesso: una donna senza passato (qual è la verità sulla sua nascita? Quello che racconta su sua madre è reale? Quella è davvero sua madre?), senza radici e senza età, ora infantile come una bambina ora consapevole come un'adulta". (Ilaria Ravarino, mymovies.it)

 

Quando

giovedì 12 dicembre, ore 18.30 
sabato 14 dicembre, ore 21.30
domenica 15 dicembre, ore 11.00 , ore 16.30 e ore 21.15
martedì 17 dicembre, ore 19.20
mercoledì 18 dicembre, ore 19.20

 

Ingresso

intero 7 euro
ridotto 5 euro

 

Per informazioni sulla sala cinema , biglietti e prenotazioni


Prime visioni


Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 


Prime visioni | in programma
Film
11—28 aprile 2024
Los delincuentes

di Rodrigo Moreno

Film
18—28 aprile 2024
Gloria!

di Margherita Vicario



condividi