Il Centro di Informazione e Documentazione Arti Visive di Prato (CID/Arti Visive) conserva oltre 60.000 materiali, tra monografie, cataloghi, riviste e audiovisivi.
La collezione documenta i movimenti artistici del XX e XXI secolo e le principali esposizioni in musei, fondazioni e gallerie, con particolare attenzione alle attività del Centro Pecci.
Attivo dal 1989, il fondo si è arricchito grazie ad acquisti, omaggi e importanti donazioni private di critici, editori, artisti e studiosi. Conserva le registrazioni dei laboratori didattici di Bruno Munari e l’archivio-biblioteca di Lara-Vinca Masini.
Orari di apertura della Biblioteca
- Mercoledì: 10.00–13.00 / 14.00–17.00
- Giovedì e venerdì: 13.00–19.00
Per rinnovo dei locali il servizio bibliotecario del Centro Informazione e Documentazione CID/Arti Visive è limitato alla consultazione del solo materiale proveniente dall'Archivio Lara-Vinca Masini. Ulteriori richieste saranno oggetto di valutazione da parte del personale. Per informazioni e richieste: cid@centropecci.it.
Servizio di consultazione e fornitura documenti
La biblioteca CID/Arti Visive del Centro Pecci offre un servizio di consultazione e fornitura documenti per motivi di studio, ricerca e lavoro.
L'accesso alla Sala Consultazione è consentito a un massimo di tre persone. È richiesta la prenotazione e l’indicazione del materiale che si intende consultare.
La prenotazione via email o telefono se in orario di apertura:
- 0574 531842
- cid@centropecci.it