OK,明白了!

Extra Flags

展览



2020年05月21日—10月11日

分享



详情
信息

Durante il periodo di chiusura dovuto all’emergenza COVID-19, abbiamo dato vita, attraverso la nostra web tv, a Centro Pecci Extra, un ricco palinsesto di contenuti giornalieri per continuare ad avere una voce e condividere con chi ci segue il patrimonio del nostro archivio e nuovi contributi creati appositamente. In parallelo all’attività on line è stato lanciato il progetto EXTRA FLAGS, una serie di bandiere d’artista commissionate, una a settimana, per essere issate sul pennone davanti al museo, come segnale fisico di vitalità e resistenza. In un momento in cui quasi tutto avveniva nel mondo digitale, ci è piaciuto pensare che le bandiere fossero là fuori e reagissero al vento, alla pioggia o al sole, veicolando messaggi diversi a seconda della risposta di ciascun artista al momento drammatico e straordinario che stavamo vivendo. E’ stato di grande conforto, per tutti noi, e ci auguriamo anche per il nostro pubblico, vederle sventolare nella realtà – anche se attraverso lo schermo dei social media - e sapere che, nonostante tutto, si riusciva a “mettere al mondo” un’immagine.

Durante i prossimi mesi le bandiere, ora qui esposte, saranno oggetto di laboratori didattici rivolti a bambini e famiglie. 

 

Grazie agli artisti che hanno partecipato al progetto EXTRA FLAGS: Marinella Senatore, Nico Vascellari, Marzia Migliora, Eva Marisaldi, Flavio Favelli, Marcello Maloberti, Massimo Bartolini, Elena Mazzi, Andreco. 




地点
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


相关文章
Giornata del contemporaneo
2020年09月09日 12:00—20:00
9 settembre apertura straordinaria del Centro Pecci

Mercoledì 9 settembre

展览
2020年05月21日—09月27日
Adrian Paci, Interregnum


分享