I capolavori della collezione del Centro Pecci presentati in un allestimento che vi trasporterà in un'altra dimensione, dove potrete toccare alcune opere e ascoltare il racconto di altre.
Lucio Fontana, Anish Kapoor, Andy Warhol, Jannis Kounellis, Monica Bonvicini, Robert Morris, Chiara Fumai, Ilya Kabakov, Liliana Moro, l'architettura radicale, Fabio Mauri sono solo alcuni degli artisti e delle artiste che incontrerete in Eccentrica.
Un viaggio nel tempo unico per scoprire le grandi opere del Centro Pecci; i ritratti iconici di Grace Jones e Jackie Kennedy; i più grandi tradimenti della storia; l’impatto del femminismo e dell’HIV nell’arte; gli anni Novanta e il dramma del G8 di Genova; come l’alluvione di Firenze del ’66 ha cambiato per sempre la disciplina dell’Architettura; com’è passeggiare sulla Luna.