Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito



Spazio ai bambini

 

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci ti augura buone feste e ti invita a sostenere le attività del dipartimento educazione, per un Centro Pecci sempre più accogliente e inclusivo.

 

“Il dipartimento educazione del Centro Pecci ha una storia unica e prestigiosa. Ho sostenuto negli anni le attività educative del museo, pensate per un pubblico di tutte le età, e continuerò a farlo per contribuire a valorizzare questa eredità e a portarla nel futuro, rendendola disponibile per un numero sempre più ampio di bambini e ragazzi.”

Silvia Cangioli - donor didattica e public program


 

 

L’educazione all’arte ha caratterizzato le attività del Centro Pecci fin dalla sua apertura, nel 1988, con i laboratori creativi per bambini svolti sotto la supervisione dell’artista e designer Bruno Munari.

Coinvolti nel recente ampliamento e restauro della struttura museale, gli spazi dedicati alla didattica devono ora essere dotati delle attrezzature che li rendano più accessibili e inclusivi.

Gli ambienti sono pensati per essere un luogo accogliente, senza barriere anche per persone con disabilità motoria, sensoriale e cognitiva, nella consapevolezza che uno spazio veramente accessibile sia uno spazio migliore per tutti.

La riattivazione dello spazio dedicato permetterà inoltre di accogliere un maggior numero di bambini e ragazzi ed eventualmente di ospitare le classi degli istituti scolastici di Prato che non dovessero trovare spazi sufficienti a scuola a causa delle nuove linee guida anti-Covid.

Grazie alla tua donazione procederemo più rapidamente nell’allestimento degli spazi e nella loro apertura al pubblico, non appena la pandemia permetterà al museo di riprendere le sue attività.
 

Dona ora con bonifico bancario, causale SPAZIO AI BAMBINI

Con la ricevuta della tua donazione potrai ritirare presso la biglietteria del Centro uno dei nostri cataloghi in omaggio. 


CHIANTIBANCA – CREDITO COOPERATIVO – S.C.

filiale n. 43  presso Prato, Via F. Ferrucci, 191 – 59100 Prato

IBAN IT 83 F 08673 21500 043000431407