Domenica 14 settembre alle ore 18:00 il Centro Pecci conclude la mostra La marcia dell’uomo di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi con un finissage speciale.
Per l’occasione sarà proiettato Frente a Guernica (Director’s Cut), lavoro dei due cineasti, presentato nell’ambito del ciclo Noi due cineasti.
Il film nasce dall’incontro con il capolavoro di Picasso al Museo Reina Sofía di Madrid, visitato nel 2014, e si sviluppa in un decennio di ricerca e riflessione sulla guerra civile spagnola e sugli eventi della storia europea che ne hanno favorito lo scoppio.
Sempre domenica, alle ore 16:00, si terrà l’ultima visita guidata gratuita alla mostra. Scopri di più
FRENTE A GUERNICA (Director’s Cut)
di Yervant Gianikian &
Angela Ricci Lucchi
Voci Narranti
Lucrezia Lerro
Yervant Gianikian
Produzione Yervant Gianikian
In collaborazione con Museo Reina Sofia
Evento realizzato nell’ambito del progetto Il museo situato. Nuove acquisizioni per il Centro Pecci sostenuto dal PAC2024 - Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.