Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci invita il pubblico all’opening di Vorrei che voi mi vedeste, organizzato il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una data simbolica che segna l’inaugurazione di un progetto artistico dedicato alle donne uccise in Toscana tra il 2014 e il 2025.
L’installazione, realizzata dalla fotografa Arianna Senesi e dalla scrittrice Anna Bardazzi, è promossa dal Centro Antiviolenza La Nara con il supporto di Autolinee Toscane e il contributo del Comune di Prato, in collaborazione con il Centro Pecci.
Durante l’opening, le artiste e le realtà promotrici presenteranno il percorso che ha condotto alla creazione del progetto – un omaggio intenso e necessario che restituisce visibilità, dignità e memoria a donne troppo spesso rese invisibili dalla violenza.
L’evento rappresenta un momento collettivo di riflessione e ribadisce l’impegno del Centro Pecci nel dare spazio, attraverso l’arte contemporanea, a temi urgenti e socialmente rilevanti.
Progetto promosso dal Centro Antiviolenza La Nara
Supportato da Autolinee Toscane
Con il patrocinio e il contributo del Comune di Prato
In collaborazione con il centro per l’arte Contemporanea Luigi Pecci
