×

PROIEZIONI / VISIONI Arte nel territorio e artisti per Frescobaldi

  • Daniela De Lorenzo, Sogno sottile (#1) , bronzo gold, 72x37x15 cm. Artisti per Frescobaldi
    Daniela De Lorenzo, Sogno sottile (#1) , bronzo gold, 72x37x15 cm. Artisti per Frescobaldi

    Mercoledì 11 febbraio, alle ore 17:30, Stefano Pezzato (responsabile collezione e archivi del Centro Pecci) con la partecipazione di Tiziana Frescobaldi e Carlo Pratis (Hypermaremma) presentano 3 film sul tema Arte nel territorio.

    Le recenti commissioni ad “Artisti per Frescobaldi” nella storica tenuta di Castelgiocondo, moderno progetto di mecenatismo nel cuore del Brunello di Montalcino; l’originale progetto di Hypermaremma per una nuova fruizione delle bellezze del paesaggio grossetano attraverso la diffusione di nuove proposte artistiche; e la prima ricognizione prodotta per la Regione Toscana, tra vari parchi d’arte contemporanea presenti in questa regione, che da oltre 10 anni ne caratterizzano e arricchiscono il territorio.

    Tre film documentari su opere e progetti nel territorio toscano

    • Artisti per Frescobaldi: Massimo Bartolini / Daniela De Lorenzo (Castelgiocondo, 2022-2023), regia di Matteo Frittelli, 5 min.
    • Hypermaremma: Arte x Territorio (2021-2014), 25 min.
    • Parchi d’arte contemporanea in Toscana. Appunti di viaggio (2013) regia di Matteo Frittelli, produzione: Regione Toscana, 18 min.

    Tutte le informazioni per prenotare e prepararti all'evento

    Info e prenotazioni

    La presentazione si svolge nell'ambito di attività dei musei della Rete del Contemporaneo in Toscana, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

    Scopri la rassegna di cui fa parte

    Rete del Contemporaneo

    La Rete del Contemporaneo in Toscana nasce con l’obiettivo di valorizzare e mettere in relazione le pratiche, le collezioni e i luoghi dell’arte contemporanea attivi sul territorio regionale.
    Scopri di più