La Fondazione per le Arti contemporanee in Toscana che gestisce il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci seleziona un collaboratore con mansioni di fundraising, sviluppo partnership e vendita di servizi presso istituzioni, enti pubblici e privati (aziende e individui attraverso programmi di membership).
Il contratto di collaborazione avrà la durata di 1 anno.
La posizione si inserisce nella funzione Comunicazione e Marketing.
Principali attività:
preparazione di documenti di proposta di sponsorizzazione/partnership;
gestione operativa delle relazioni in itinere con partner/sponsor in coordinamento con le diverse funzioni organizzative della Fondazione (area comunicazione, area tecnica, area artistica, area amministrativa);
sviluppo e gestione di programmi di membership verso diverse tipologie di sostenitori;
collaborazione alla redazione di domande di finanziamento per bandi pubblici e privati;
progettazione e realizzazione di eventi e iniziative nell'ambito della vendita dei servizi di concessione spazi del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci.
Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:
Laurea di I livello o magistrale in ambito umanistico/artistico, economico o gestionale;
buona conoscenza della lingua inglese;
buone capacità di comunicazione orale e scritta;
formazione specialistica in strategie di marketing, comunicazione e fundraising per l’arte e i beni culturali;
documentata esperienza maturata nel campo del fundraising, vendita dei servizi e ricerca sponsor;
conoscenza del settore culturale nazionale e internazionale in particolare nell'ambito dell’arte contemporanea;
conoscenza del contesto economico, imprenditoriale, culturale e sociale della città di Prato.
Saranno valutate positivamente:
capacità di lavoro in autonomia e in team con abilità di coinvolgimento di differenti funzioni organizzative interne e partner della Fondazione;
capacità di negoziazione e problem solving;
approccio orientato al risultato.
Inviare CV con lettera di motivazione a fundraising@centropecci.it entro il 12 febbraio 2018.
Un primo screening dei cv pervenuti sarà realizzato da una commissione esaminatrice interna presieduta dal Responsabile Comunicazione e Marketing della Fondazione. I colloqui si svolgeranno tra il 15 e il 20 di febbraio.