This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

Ritorno al futuro

LABORATORIES



March 19, 2017 4:30 PM

Visita interattiva per famiglie con ragazzi di 6-11 anni

share



informations

Nuovo appuntamento della stagione dei laboratori per famiglie al museo, una serie di esperienze dal respiro multidisciplinare indirizzate alla comprensione dell’arte contemporanea sul piano manuale e concettuale. Un'occasione unica per conoscere ed assimilare i meccanismi di pensiero propri della creatività artistica attuale e capire che l’arte di oggi non è qualcosa di distante da altre attività della vita, ma può al contrario gettare luce sulla realtà e farci comprendere alcuni suoi aspetti inediti.
 
Il laboratorio
Cosa accadrebbe se l’uomo potesse viaggiare nel tempo così come oggi si sposta nello spazio? L’occasione è finalmente arrivata! A Prato è atterrata un’enorme astronave che permette di viaggiare con la fantasia. Le famiglie saranno accompagnate da un esploratore-guida con una valigia speciale, in un itinerario polisensoriale che li condurrà alla scoperta delle origini della Terra e dell’uomo. Attraverso le installazioni di Thomas Hirschhorn e grazie agli oggetti provenienti da epoche preistoriche, i bambini avranno modo di riflettere sull’evoluzione del nostro pianeta e sulla sostenibilità dell’impatto umano.
 
Prenotazione obbligatoria




Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Ingresso

4 € a persona

 

Prenotazione obbligatoria

Per prenotazioni chiamare

0574 531840 (lun-ven)

334 7740680 (sab-dom)

see also


share