Secondo appuntamento della collaborazione tra il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci e l'Accademia Musicale Chigiana, il concerto vede protagonista il violista franco-olandese Sào Soulez-Larivière insieme ai Talenti Chigiani del Corso di Viola, tenuto da Tabea Zimmermann e Sào Soulez-Larivière.
L'ensemble, formato dagli allievi del corso di viola, propone un programma che attraversa la musica contemporanea e il grande repertorio, con pagine di Julia Wolfe, Missy Mazzoli, Steve Reich e Johann Sebastian Bach.
Interpreti
Sào Soulez-Larivière, viola
Vincenzo Calcagno
Nicole Gedler Escalona
Curtis Lau
Ana León Pérez
Seoyeon Ryu
Ayaka Taniguchi
Alessandra Pierson Yang
Xunyu Zhou
viole
Programma
Julia Wolfe
Cloth
Missy Mazzoli
Tooth and Nail
Steve Reich
Cello Counterpoint (arrangiamento per viola di Sào Soulez-Larivière)
Johann Sebastian Bach
Suite n. 5 in do minore BWV 1001
Questo concerto fa parte di CHIGIANA International Festival & Summer Academy 2026 e inaugura la nuova collaborazione tra il Centro Pecci e l'Accademia Musicale Chigiana. La rassegna si articola in due appuntamenti ospitati nella Sala Grande del Centro Pecci, il 9 e il 13 agosto 2026. Scopri il primo appuntamento della rassegna ↗

