Laboratori di Attività Espressive per adolescenti e giovani adulti
Al Centro Pecci arrivano i Laboratori di Attività Espressive per adolescenti e giovani adulti in collaborazione con la Salute mentale infanzia e adolescenza con il contributo della Cassa di Risparmio di Prato
dal 4 aprile al 27 giugno
ogni venerdì dalle 15.00 alle 18.00
Al Centro Pecci riparte l’ Art Lab, un percorso gratuito dedicato ad adolescenti e giovani adulti.
Si tratta di un Laboratorio di Attività Espressive incentrato sulle arti: dal disegno alla pittura e scultura, dalla fotografia ai nuovi media.
I Laboratori vengono coordinati dal Dipartimento Educazione del Centro Pecci insieme al Servizio SMIA (Salute Mentale Infanzia e Adolescenza) della Ausl Toscana Centro e sono co-progettati, condotti e monitorati da un team interdisciplinare di arteterapeute, educatori, psicologi e neuropsichiatri.
Un progetto innovativo per il territorio di Prato e non solo, che riserva un’attenzione particolare al benessere dei giovani che, attraverso l’arte, possono trovare nuovi strumenti per affrontare la fase di crescita in cui si trovano e sperimentare attraverso i materiali e le tecniche un proprio lato creativo e resiliente.
I posti sono limitati. Per partecipare è necessario iscriversi
Le attività sono completamente gratuite e l’iscrizione ai corsi è aperta a ragazze e ragazzi interessati alle arti e a sperimentare un percorso incentrato sulla scoperta di sé attraverso l'arte.
Il progetto, che prende avvio da un’esperienza ormai trentennale di collaborazione tra Centro Pecci e AUSL Toscana Centro, è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e all'apporto operativo di EDA Servizi.
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia
Quando
10 incontri / da giovedì 11 aprile fino al 20 giugno: età 13-16 anni
10 incontri / da venerdì 12 aprile al 21 giugno: età 17-20 anni
Orario
dalle 15 alle 18