OK,明白了!

Colorescenze Talks: Sandra Tomboloni

con Serena Becagli

INCONTRI CON IL TERRITORIO / COLORESCENZE ON THE ROAD



2024年10月03日 19:18

In parallelo alla mostra Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro, si apre il ciclo di appuntamenti Colorescenze Talks, un programma di incontri all’interno dei musei aderenti alla Rete del Contemporaneo in Toscana

分享



详情

Colorescenze Talks: Sandra Tomboloni

 

in dialogo con Serena Becagli (curatrice indipendente)

 

venerdì 11 ottobre

ore 18.00

luogo: MUSEO DEL NOVECENTO E DEL CONTEMPORANEO DI PALAZZO FABRONI (PISTOIA) 

 

 

Un programma di talk con le artiste della mostra Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro e le curatrici che operano in Toscana, per mettere in rete le otto istituzioni museali dedicate alla promozione dell’arte contemporanea che afferiscono alla Rete del ContemporaneoTutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

 

 


 

 


In Sandra Tomboloni opera e biografia spesso coincidono e si sovrappongono: si ammala presto di anoressia, malattia con la quale convive. Sarà un materiale come il pongo a caratterizzare il suo percorso artistico, materia attraverso la quale, dopo le prima tele informali - in cui la figura era assente e quasi annientata - la figurazione prende progressivamente corpo. Il pongo è materia e colore, allo stesso momento, e trasmette tutto il senso di fragilità e precarietà caratteristici dell'opera dell'artista. 
 


Colorescenze on the road

In parallelo alla mostra Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro, mostra collettiva interamente dedicata ad artiste attive sul territorio regionale, in programma al Centro per l’arte Contemporanea Luigi Pecci fino al 13 ottobre 2024, il museo propone Colorescenze on the Road, un programma di attività che arricchisce la mostra attraverso un’esperienza dell’arte e della Toscana inedita, fuori dal luogo deputato del museo.



相关文章
Incontri con il territorio / COLORESCENZE ON THE ROAD
2024年09月20日—10月22日
Colorescenze Talks

Un programma di incontri nella Rete del Contemporaneo



分享