Il Centro Pecci lancia il nuovo programma di Membership: dinamico, interdisciplinare, giovane, per creare occasioni di incontro, scoperta, formazione e divertimento attraverso le arti.
La Membership del Centro Pecci è un’opportunità unica per individui, aziende e collezionisti di seguire da vicino le attività del Centro.
La membership assicura anteprime a mostre, incontri con artisti, collezionisti, curatori, esperti di sostenibilità e welfare culturale, viaggi nazionali e internazionali, visite a collezioni private, studi d’artista, esposizioni e a luoghi speciali dedicati all’arte contemporanea.
I profili Silver e Gold propongono due tipologie di benefit differenti per dare più opportunità di relazione con il Centro Pecci: Silver pensata per chi è interessato alle attività in-house al Centro Pecci e in Toscana; Gold per chi vuole approfondire ulteriormente il mondo della creatività contemporanea e viaggiare in compagnia del direttore in Italia e all’estero.
Il profilo Collector è pensato per sviluppare una speciale sinergia con chi è interessato al collezionismo.
Per conoscere le agevolazioni fiscali disponibili con la Centro Pecci Membership e per ricevere ulteriori informazioni sui programmi è possibile scrivere a membership@centropecci.it
Scopri la lista completa dei benefit. Clicca qui per scaricare la lista
Esplora il programma Membership per Patrons, Collectors e la proposta Corporate per aziende*
sabato 12 e domenica 13 novembre 2022
Visita guidata con il Direttore del Centro Pecci alla Biennale Arte di Venezia 2022
Per informazioni scrivi a membership@centropecci.it
La sottoscrizione della membership avviene tramite bonifico bancario
Beneficiario Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana
IBAN: IT26S0306909606100000183820
Causale da inserire nel bonifico per accedere alle agevolazioni fiscali Art Bonus: “Art Bonus - Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana - Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci - Codice fiscale o partita iva del donatore”.
AGEVOLAZIONI FISCALI
Le persone fisiche e le aziende che intendono il loro contributo come erogazione liberale a sostegno delle attività del Centro Pecci possono avvalersi della disciplina Art bonus (agevolazione nazionale) oppure dell’articolo 100 comma 2 lettera m del T.U.I.R.
Art bonus riconosce un credito d’imposta fino al 65% della cifra donata (qualunque sia l'importo della donazione) a tutti i soggetti che effettuano erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo.
La Regione Toscana prevede inoltre agevolazioni fiscali aggiuntive per imprese, liberi professionisti e fondazioni che consiste in un credito d’imposta IRAP (imposta regionale sulle attività produttive) pari al 20% della cifra donata (a partire da una donazione di € 1.000,00) cumulabile con l’agevolazione nazionale.
Il mecenate che opera in Toscana e sostiene un progetto Art bonus del Centro Pecci può quindi ottenere un recupero fiscale complessivo dell’85% del contributo versato (65% grazie alle agevolazioni nazionali Art bonus e 20% di agevolazioni fiscali regionali).
Per chi intende avvalersi di queste opportunità e per maggiori informazioni è possibile scrivere a membership@centropecci.it
Per informazioni scrivi a membership@centropecci.it
COLLECTORS
Dimitri Borri/Massimo Adario
PATRONS
Francesca Bignami
Morgan Fiumi
Filippo Giagnoni
Allegra Giudici
CORPORATE
Antilotex
Centro Porsche Firenze
Alia
Bellandi
Italian Lawyers Boutique