This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK



Il Centro Pecci lancia il nuovo programma di Membership: dinamico, interdisciplinare, giovane, per creare occasioni di incontro, scoperta, formazione e divertimento attraverso le arti. 

 

La Membership del Centro Pecci è un’opportunità unica per individui, aziende e collezionisti di seguire da vicino le attività del Centro. 

 

La membership assicura anteprime a mostre, incontri con artisti, collezionisti, curatori, esperti di sostenibilità e welfare culturale, viaggi nazionali e internazionali, visite a collezioni private, studi d’artista, esposizioni e a luoghi speciali dedicati all’arte contemporanea.

 

I profili Silver e Gold propongono due tipologie di benefit differenti per dare più opportunità di relazione con il Centro Pecci: Silver pensata per chi è interessato alle attività in-house al Centro Pecci e in Toscana; Gold per chi vuole approfondire ulteriormente il mondo della creatività contemporanea e viaggiare in compagnia del direttore in Italia e all’estero.  

 

Il profilo Collector è pensato per sviluppare una speciale sinergia con chi è interessato al collezionismo.

 

Per conoscere le agevolazioni fiscali disponibili con la Centro Pecci Membership e per ricevere ulteriori informazioni sui programmi è possibile scrivere a membership@centropecci.it

 

Scopri la lista completa dei benefit. Clicca qui per scaricare la lista

Esplora il programma Membership per Patrons, Collectors e la proposta Corporate per aziende*

 

CALENDARIO EVENTI MEMBERSHIP SETTEMBRE

 

mercoledì 14 settembre 2022 
ore 19.00 | preview e visita guidata con il Direttore alla nuova mostra Massimo Bartolini. Hagoromo
ore 20.30 | aperitivo al Cargo Bistrot del Centro Pecci
 
sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 

Visita guidata con il Direttore del Centro Pecci alla Biennale Arte di Venezia 2022

 

Info e iscrizioni

Per informazioni scrivi a membership@centropecci.it
La sottoscrizione della membership avviene tramite bonifico bancario

 

Beneficiario Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana

IBAN: IT26S0306909606100000183820

Causale da inserire nel bonifico per accedere alle agevolazioni fiscali Art Bonus: “Art Bonus - Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana - Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci - Codice fiscale o partita iva del donatore”.

 


 

AGEVOLAZIONI FISCALI
Le persone fisiche e le aziende che intendono il loro contributo come erogazione liberale a sostegno delle attività del Centro Pecci possono avvalersi della disciplina Art bonus (agevolazione nazionale) oppure dell’articolo 100 comma 2 lettera m del T.U.I.R.
Art bonus riconosce un credito d’imposta fino al 65% della cifra donata (qualunque sia l'importo della donazione) a tutti i soggetti che effettuano erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo.


La Regione Toscana prevede inoltre agevolazioni fiscali aggiuntive per imprese, liberi professionisti e fondazioni che consiste in un credito d’imposta IRAP (imposta regionale sulle attività produttive) pari al 20% della cifra donata (a partire da una donazione di € 1.000,00) cumulabile con l’agevolazione nazionale.

Il mecenate che opera in Toscana e sostiene un progetto Art bonus del Centro Pecci può quindi ottenere un recupero fiscale complessivo dell’85% del contributo versato (65% grazie alle agevolazioni nazionali Art bonus e 20% di agevolazioni fiscali regionali). 

 

Per chi intende avvalersi di queste opportunità e per maggiori informazioni è possibile scrivere a membership@centropecci.it 

Per informazioni scrivi a membership@centropecci.it