Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Killers of the flower moon

di Martin Scorsese

FILM / TOP 5 / 2023



25—31 gennaio 2024

Top 5 - Film del pubblico

con Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Robert De Niro, Brendan Fraser

(Usa, 2023)

durata: 203'

 

versione originale con sottotitoli in italiano

condividi



informazioni

 

Spettacoli

giovedì 25 gennaio, ore 20.30 - v. or. sott. it.

venerdì 26 gennaio, ore 17.00 - v. or. sott. it.
sabato 27 gennaio, ore 15.30 - v. or. sott. it.

 

COMPRA IL BIGLIETTO ONLINE

 




Killers of the flower moon

di Martin Scorsese

 

 

Golden Globe 2024 come miglior attrice in un film drammatico a Lily Gladstone

 

Oklahoma, primi anni Venti. Ernest Burkhart ha combattuto in guerra e torna nella nativa Fairfax in cerca di fortuna. Suo zio William Hale gli ha promesso un lavoro all'interno della Nazione Indiana degli Osage, che sono diventati improvvisamente ricchi perché sul terreno "risarcito" loro dagli yankee - perché sembrava infruttuoso - è comparso il petrolio in grandi quantità. Su consiglio dello zio, Ernest sposa una donna nativo-americana, Molly, in parte perché spera di appropriarsi delle sue ricchezze, in parte perché ne è davvero innamorato.


Nella Nazione Indiana gli Osage si stanno ammalando e muoiono uno dietro l'altro di una strana "consunzione", o di quella malinconia che i conquistatori sono ben contenti di far loro affogare nell'alcool. Quelle morti sono strategiche e stanno avvenendo anche nella famiglia di Molly. E la cittadina di Fairfax è piena di disperati pronti a commettere omicidi, furti e rapine, sapendo che la legge chiuderà un occhio su chi prende di mira i "pellerossa".

 

Il Birth of a Nation di Martin Scorsese. Un western che si piega ai codici del mafia-movie, un regista che si assume la responsabilità di chiedere perdono al popolo Osage a nome di un intero paese.


TOP 5 / 2023

Il Centro Pecci è lieto di presentare la rassegna cinematografica "Top 5" del 2023, una selezione curata con attenzione per offrire al pubblico un'esperienza cinematografica eclettica e coinvolgente. Attraverso questa rassegna, desideriamo creare uno spazio dedicato alla diversità e all'audacia del cinema contemporaneo, esplorando nuovi territori espressivi e dando voce a talenti emergenti.



Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 


Spettacoli

25 gennaio, ore 20.30 vos

26 gennaio, ore 17.00 vos
27 gennaio, ore 15.30 vos

 

COMPRA IL BIGLIETTO ONLINE



condividi