Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito



Laboratorio di attività espressive

 

Dal 1993 il Centro Pecci collabora con la ASL-Dipartimento di Salute Mentale di Prato per la co-progettazione e realizzazione di un Laboratorio di Attività Espressive dedicato agli utenti del servizio psichiatrico, finalizzato ad allargare le possibilità di espressione e comunicazione degli utenti all’esterno dei tradizionali ambiti psichiatrici, per favorirne l’inclusione sociale. Alla base delle attività ci sono obiettivi di apertura, continuità e integrazione.
Il laboratorio di attività espressive per persone adulte, coordinato dal Dipartimento Educazione del museo con il Servizio Salute Mentale della ASL-Toscana Centro, è organizzato con incontri settimanali presso il Centro Pecci, condotti da educatori specializzati in arteterapia in collaborazione con la cooperativa Keras.
Nell’ambito della convenzione sono organizzate visite guidate alle mostre in corso al Centro Pecci ed escursioni presso altre istituzioni museali o espositive, laboratori con artisti per gli utenti del servizio e mostre dei lavori dei partecipanti.
Sono organizzate due giornate all’anno a porte aperte nei fine settimana in cui anche familiari o persone interessate possono sperimentare le attività. 

 

Maggiori informazioni

e prenotazioni

edu@centropecci.it

Tel. 0574 531924 (lun-ven, 9-12)

Cel. 351 2516826 (lun-ven, 9-12)