Toscanaincontemporanea2024
Il Bando "Toscanaincontemporanea" è il Bando di Regione Toscana dedicato alle arti visive contemporanee.
Giovedì 30 gennaio 2025
Ore 9.30
Evento gratuito. È necessario prenotarsi qui.
Scarica il programma della giornata.
Il giorno 30 gennaio 2025 presso il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci a Prato sarà l’occasione per fare il punto su quanto fatto nel 2024 e per guardare al futuro grazie ai progetti e alle risorse che Regione Toscana dedica al settore dell’arte contemporanea.
Interverranno: il Presidente di Regione Toscana Eugenio Giani, il Direttore del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci Stefano Collicelli Cagol e il Dirigente del Settore "Patrimonio culturale, museale e documentario. Arte contemporanea. Investimenti per la cultura" Paolo Baldi.
Sarà l’occasione per fare il punto sull’arte contemporanea in Toscana, osservando i dati e i risultati del 2024 e per guardare alle prospettive future, grazie agli investimenti e alle risorse previste.
Regione Toscana ha dedicato al settore arte contemporanea per il 2025 400.000 euro di risorse regionali fruibili attraverso il Bando “Toscanaincontemporanea2025” e 5milioni di euro attraverso i fondi del progetto FSE+ 2021-2027 che permetteranno la realizzazione di “Residenze d’artista” e progetti di formazione professionalizzante tra il 2025 e il 2027. Entrambi gli interventi rientrano nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, e avranno come destinatari finali giovani fino ai 35 anni.
Durante l'iniziativa, verrà poi dedicato ampio spazio alla restituzione dei 46 progetti vincitori dell’edizione 2024 del Bando “Toscanaincontemporanea”.
Il Bando "Toscanaincontemporanea" è il Bando di Regione Toscana dedicato alle arti visive contemporanee.
I soggetti beneficiari del contributo presentereanno le attività e i progetti realizzati grazie al finanziamento ricevuto da Regione Toscana. Scopri di più
Viale della Repubblica, 277, Prato