Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Elena Mazzi

in dialogo con Irene Innocente ed Elena Magini

TALK / PECCI SUMMER TALK



20 luglio 2020 h 19:00—20:00

condividi



informazioni

L'artista Elena Mazzi sarà al Centro Pecci per un dialogo con la coordinatrice dipartimento educazione Irene Innocente e la curatrice Elena Magini.
La Mazzi sarà protagonista a Prato del laboratorio per ragazzi dai 12 ai 14 anni "Tra architetture e spazi interstiziali" dal 20 al 24 luglio, a cura del Centro Pecci, nell'ambito del progetto Vagabondi Efficaci. Seminare cultura per crescere insieme, di Oxfam Italia, sostenuto dall'Impresa sociale Con i Bambini e partocinato dalla Regione Toscana.  Il workshop proporrà ai giovani una serie di esercizi sullo sguardo per comprendere, dopo il prolulgato periodo a limitata mobilità, lo spazio che ci circonda, tra architettura e paesaggio.


Durante la serata si parlerà della pratica artistica di Mazzi e in particolare del lavoro Avanzi, progetto concepito per la residenza Guilmi Art Project e riproposto all'interno del progetto EXTRA FLAGS, la serie di bandiere d'artista commissionate durante il lockdown e issate sul pennone davanti al museo come segnale fisico di vitalità e resistenza.


Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


Pecci Summer Talk


Dove
Teatro all'aperto del museo - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

vedi anche
Laboratori / ARTISTI VAGABONDI
20—24 luglio 2020
Tra architetture e spazi interstiziali

con Elena Mazzi
SOLD OUT



condividi